SOFTBALL SERIE A2, E’ ANCORA UN PARI FRA LA REALE MUTUA JACKS TORINO E LA LOGGIA
1-1 è il risultato finale della sfida fra la Reale Mutua Jacks Torino e La Loggia, disputata al diamante di via Passo Buole e valida per la 2^ giornata del girone di ritorno del campionato nazionale di serie A2 di softball. La squadra di casa, sebbene in emergenza nel reparto lanciatori a causa dell’infortunio di Marta La Montagna, ha cercato di rispondere al meglio con soluzioni diverse, tanto che nel primo incontro sono ruotate in pedana di lancio l’under Elena Pinardi, l’utility Barbara Gallo Trucco ed Elisa Bianchi.
In questo frangente è stato determinante l’andamento del quinto inning, dove le gialloblu loggesi hanno incamerato ben 9 punti. Le ospiti più determinate ed efficaci hanno vinto 13-1 con merito la gara, giovando dell’ottima prestazione difensiva dettata della lanciatrice Elisa Brandino.
Nella seconda partita, le Jacks Torino sono riuscite ad essere più regolari in fase di attacco, tanto da ribaltare due volte l’andamento dell’incontro aggiudicandoselo col punteggio di 8-5.
Per le torinesi di casa è stata buona nel complesso la prova della difesa, da segnalare l’ottima presa al volo all’esterno destro Eleonora Bandini, tornata in granata in prestito dal Saronno, mentre l’attacco ha prodotto con continuità solo nella seconda gara, con Alice Dall’ò in evidenza perché autrice di tre valide su tre turni di battuta.
Prima presenza stagionale di Roberta Pasca.