Si è svolta ieri sera presso la BiblioCoop del Centro Commerciale Coop.Fi la consueta presentazione del Criterium “Per Sempre Alfredo”. Giunta ormai alla sua terza edizione, la competizione ciclistica intitolata all’indimenticato CT della Nazionale di ciclismo Alfredo Martini è diventata ormai un appuntamento fisso del mese di Giugno. Quest’anno il Comitato Organizzatore ha voluto alzare ancora di più il livello inserendo nel programma la gara Open Junior/Elite femminile, ovvero la massima categoria nel ciclismo rosa.
Il Criterium si svolgerà il 19 Giugno sullo stesso percorso degli altri anni: un anello di un chilometro con partenza e arrivo in Piazza Vittorio Veneto. Saranno toccate dalla corsa anche Piazza Della Chiesa, Via Savonarola, Via Cairoli e Via Garibaldi.
Alle 17.00 partiranno i Giovanissimi, alle 18.30 gli Esordienti, alle 20.00 gli Allievi, alle 21.00 gli Juniores e, alla fine, la competizione Junior/Elitè femminile.
Il Criterium cresce anche grazie ai nuovi sponsor e a quelli confermati da Brandini, fino a Coop.Fi passando per gli storici Cicli Poccianti, Sesto Sotto Casa, Cuoieria Shop ed i nuovi come Mukki e Big Mat Focardi e Cerbai.
Le parole del Sindaco Lorenzo Falchi: “Il Criterium è diventato una pietra miliare per quanto riguarda sport e cultura a Sesto Fiorentino. È difficile immaginare la nostra città senza questa manifestazione nei prossimi anni. Le mie iniziali titubanze sono state cancellate dal successo della prima edizione. Alfredo Martini non è stato solo un grande sportivo, la sua figura è nel cuore dei sestesi”.

Ufficio Stampa