Il Ciliverghe Calcio è lieto di comunicare l’acquisizione delle prestazioni sportive dell’attaccante Luca Confalonieri per la stagione 2019/20. La punta bergamasca, classe ’93, ha militato nell’ultima stagione nell’AlbinoGandino squadra di Eccellenza dove in trenta presenze ha realizzato ventitré reti laureandosi capocannoniere del campionato; doppia cifra raggiunta anche nella passata stagione dove le reti segnate furono diciotto. Confalonieri ha già disputato il campionato di serie D con la maglia dell’Alzano Cene realizzando dodici reti nella stagione 2012/13.

“Volevamo fortemente Luca nella nostra rosa, – dichiara il direttore sportivo Danilo Facchinetti – siamo felici di aver vinto la concorrenza di molte squadre di serie D che avevano fatto proposte allettanti al calciatore. Personalmente lo conosco bene perché abbiamo condiviso l’esperienza ad Alzano Cene quando Confalonieri si affacciava per le prime volte in prima squadra, ma già si intravvedevano le sue qualità. E’ una punta da categoria superiore, sono solo scelte di vita che lo han portato a militare negli ultimi anni in Eccellenza, ma quando nelle scorse settimane abbiamo saputo che aveva maturato la volontà di muoversi io ed il tecnico Carobbio non abbiamo avuto alcun dubbio nel portarlo a Ciliverghe. Per noi non è una scommessa, ma una certezza”.

“Appena mi è stata presentata la proposta del Ciliverghe non ho avuto alcun tentennamento nell’accettare. – le parole di Luca Confalonieri – Avevo deciso di lasciare l’Eccellenza e salire in serie D, l’opportunità di lavorare con un tecnico come Carobbio, di cui si sente parlare un gran bene, in una società seria e strutturata come il Ciliverghe era un’opportunità che non mi potevo lasciare scappare. So che in pochi mi conoscono, ma sono una punta e sono abituato a far parlare il campo, consapevole che ci vorrà il triplo dell’impegno nel corso della settimana per conquistare una maglia da titolare. Nelle ultime stagioni sono sempre andato in doppia cifra, l’obiettivo è fare il meglio per la squadra, ma mi affaccio a questa nuova sfida carico di entusiasmo e senza alcuna paura”.