11 maggio arriva a Firenze l’evento che regala il sogno di incontrare la stella brasiliana
Il torneo di calcio a 5, giunto alla quarta edizione, si svolgerà al Centro Sportivo della Polisportiva S.O.R.M.S. La scorsa edizione le ragazze della Futsal Florentia arrivarono ad un soffio dalla vittoria della Finale Mondiale. Al via anche il social contest “outplay them all” che selezionerà 7 giovani talenti, di cui uno scelto proprio da Neymar Jr per partecipare alla finale mondiale.
L’edizione 2019 del Red Bull Neymar Jr’s Five entra nel vivo. Il torneo mondiale di calcio a 5, che porta il nome della stella brasiliana e che vedrà migliaia di partecipanti affrontarsi in tutta Italia, sabato 11 maggio si svolgerà a Firenze. Teatro dell’evento sarà la Polisportiva S.O.R.M.S., (Via di Longobucco, 27).
Giunto alla quarta edizione, il Red Bull Neymar Jr’s Five è un torneo di calcio a 5 riservato a ragazzi e ragazze di età compresa tra i 16 e i 25 anni, con due soli fuori quota per squadra. Le squadre femminili e maschili vincitrici della fase nazionale voleranno in Brasile per la Finale Mondiale presso l’Instituto Projeto Neymar Jr e incontreranno il talentuoso calciatore brasiliano.
In Italia la novità 2019 è rappresentata dal numero di tappe di qualificazione: 10. Infatti, dopo le tappe che si sono disputate il 4 maggio a Palermo e Bari, sabato 11 maggio l’evento arriverà a Firenze. In contemporanea, il torneo si disputerà anche a Genova. Successivamente, domenica 12 maggio sarà a Roma e Padova. Infine il 18 maggio le ultime tappe si svolgeranno a Napoli, Bologna, Torino e Milano. Le squadre vincitrici delle rispettive tappe di qualificazione si sfideranno alla Finale Nazionale in programma a Milano sabato 8 giugno.
Dopo il successo dello scorso anno a Firenze, l’obiettivo è quello di replicare gli oltre 300 iscritti che si erano dati appuntamento nella tappa del capoluogo toscano. Inoltre, sempre nel 2018, le ragazze della Futsal Florentia hanno sfiorato il sogno mondiale. La squadra fiorentina, infatti, dopo aver dominato il girone eliminatorio e raggiunto la finale, si è dovuta arrendere alle brasiliane del Resenha 013, ricevendo lo stesso i complimenti di Neymar Jr. Quest’anno le ragazze non potranno partecipare per impegni sportivi concomitanti.

Altra grande novità è il social contest “outplay them all” che entro il 24 maggio permetterà a giovani talenti di farsi notare da una squadra di scouting attraverso clip video di 60 secondi postate sui propri canali Instagram, utilizzando l’hashtag #outplaythemall e taggando @redbullneymarjrsfive. Alla fine verranno selezionate le 6 migliori clip che mostreranno in modo creativo le abilità calcistiche dei ragazzi, mentre Neymar Jr stesso selezionerà personalmente un jolly per il 7° giocatore. Il premio finale per i selezionati sarà giocare una partita contro Neymar Jr e i suoi compagni di squadra. I vincitori del contest verranno annunciati il 31 maggio.
La partecipazione al social contest è dedicata ai singoli giocatori che non sono stati in grado di formare una squadra, ai giocatori che hanno abbandonato troppo presto il torneo o ai giocatori dei Paesi non partecipanti.
Le iscrizioni al torneo possono essere effettuate su: https://www.neymarjrsfive.com/it.
Le regole del torneo sono semplici e innovative: si gioca 5vs5 (le squadre sono composte da max 7 giocatori), per 10 minuti di tempo e senza portieri. Il format prevede che se una squadra segna, l’altra perda un giocatore. L’obiettivo è buttare fuori tutti gli avversari.

Ufficio Stampa