German Design Award 2019 al midlayer da vela più innovativo di Helly Hansen, uno dei capi preferiti dal recordman Thomas Coville
Helly Hansen dà il benvenuto alla stagione della vela con uno dei più alti riconoscimenti nel design di prodotto, il German Design Award. Costruita per muoversi in barca a vela nel massimo comfort, la Helly Hansen HP Racing Midlayer Jacket utilizza il nuovissimo isolamento LifaLoft™ realizzato in collaborazione con Primaloft.

Questo midlayer ha ricevuto un riconoscimento per l’eccellente design del prodotto nella categoria Sport, Attività all’aperto e Tempo libero. Applicando i più alti standard nella selezione dei vincitori, la giuria del German Design Awards, prima di nominare il vincitore, ha interpellato un panel di esperti del mondo dell’economia, dell’istruzione e della scienza, nonché dell’industria del design. Solo i prodotti e i progetti di design che si sono distinti in modo dimostrabile dai loro concorrenti sono scelti per la qualificazione.

Quest’anno, il premio ha accolto 5.400 candidature, di cui oltre il 50% provenienti dall’estero – una crescita immensa dal lancio del German Design Award nel 2012. Dopo due giorni di riunione della giuria, il German Design Council ha scelto la Helly Hansen HP Racing Midlayer Jacket per il suo “design agile, robusto ed ecologico” e la giuria ha dichiarato che “la HP Racing Midlayer Jacket utilizza materiali all’avanguardia che rende questo midlayer molto funzionale e di carattere per il settore nautico. Rifinita con DWR, la giacca è più sostenibile di quelle che utilizzano fluorocarbonio proofing” e quindi giudicata vincitrice del premio 2019.

Il Category Managing Director Sailing di Helly Hansen, Øyvind Vedvik, e il team di progettazione di Helly Hansen si sono fatti forte di anni di innovazione nel design nel settore della vela e hanno presentato questo materiale isolante rivoluzionario, LifaLoft™. Il LifaLoft™, meno ingombrante e più leggero, offre più calore grazie a un maggior numero di microscopiche sacche d’aria che catturano e trattengono il calore. L’esterno della giacca è costruito con tessuti Helly Tech® impermeabili, antivento e traspiranti che, combinati con l’isolamento, forniscono prestazioni di altissimo livello. Gli aspetti tecnici uniti al comfort e alla versatilità della HP Racing Midlayer rendono questa giacca ideale sia per i team, sia per chi cerca un autentico stile marinaro.

“Io e il team di design siamo onorati di accettare il German Design Award”, ha detto Vedvik. “Questa è una vera e propria testimonianza del nostro impegno a realizzare equipaggiamenti di livello professionale per aiutare le persone a rimanere e sentirsi vivi”. Le intuizioni e i feedback che riceviamo dai professionisti partner ci spingono a creare il miglior abbigliamento possibile per coloro che scelgono di trascorrere il loro tempo negli ambienti più difficili del mondo. Non potremmo essere più lusingati”.

HELLY HANSEN HP RACING MIDLAYER JACKET
Giacca impermeabile, ideale come strato intermedio, realizzata in uno stile nautico tecnico per tutte le occasioni. Grazie alla tecnologia isolante LIFALOFT™ e ai suggerimenti di professionisti della vela, questo capo offre la massima libertà di movimento, calore e protezione dagli elementi atmosferici. È dotata di una struttura completamente elasticizzata, isolamento LIFALOFT™, caldo colletto in pile e tasche scaldamani. Lo stile altamente tecnico e versatile rende questa giacca un capo molto amato da coloro che cercano una giacca per uso quotidiano dall’autentico design nautico.

CARATTERISTICHE

Helly Tech® Performance

Impermeabile, antivento e traspirante

Realizzata in tessuto a 2 strati

Cuciture completamente termosaldate

Trattamento idrorepellente DWR (Durable Water Repellency)

Foderata per maggiore comfort

Fodera ad asciugatura rapida

Lunghezza ai fianchi

Isolamento LIFALOFT™

Tasche scaldamani

Polsini regolabili

Fondo giacca regolabile con una mano

Struttura totalmente elasticizzata

Logo HH sul petto

Logo Helly Hansen sulla manica

La giacca Helly Hansen HP Racing Midlayer Jacket per uomo e donna sono in vendita a euro 190 su www.hellyhansen.com

Informazioni su Helly Hansen
Fondata in Norvegia nel 1877, Helly Hansen continua a sviluppare abbigliamento tecnico che aiuta a stare e a sentirsi vivi.  Grazie alle sue expertise negli ambienti più avversi del mondo, il brand ha sviluppato una lunga serie di innovazioni esclusive sul mercato, compresi i primi indumenti da lavoro impermeabili creati quasi 140 anni fa. Altre innovazioni includono il primo tessuto in pile nel 1960 e il primo intimo tecnico nel 1970, con la Lifa® Stay Dry Technology™ e oggi, la brevettata e premiata tecnologia H2Flow per la regolazione della temperatura. Helly Hansen è leader nel settore dell’abbigliamento tecnico da vela e da sci. Le sue uniformi da sci sono indossate e consigliate da più di 50.000 professionisti, così come dalle nazionali di sci, squadre olimpioniche e in oltre 200 ski resort nel mondo. L’abbigliamento protettivo, l’intimo tecnico, lo sportswear e il footwear   di Helly Hansen sono venduti in oltre 40 nazioni e utilizzati sia da professionisti che da entusiasti dell’outdoor.

Per vedere le ultime collezioni Helly Hansen visitate:  www.hellyhansen.com

Ufficio Stampa