FUJIFILM Italia sponsor di Cinema Show @Bari 2019
Cinema Show @Bari 2019
14 – 15 maggio 2019
Mediateca Regionale Pugliese – via Giuseppe Zanardelli, 30 – Bari
Una nuova edizione di Cinema Show è alle porte. Il 14 e il 15 maggio prossimi a Bari, presso la Mediateca Regionale Pugliese, si potrà partecipare alla manifestazione più attesa dai videomaker e, per la prima volta, FUJIFILM Italia sarà coinvolta in qualità di partner tecnico

Due giorni dedicati al videomaking, in cui approfondire nuove tendenze, tematiche e tecnologie, sono in arrivo a Bari grazie a Cinema Show, l’evento fra “informazione e formazione” realizzato da Tutto Digitale e Mac Film, con il patrocinio della Regione Puglia e della Apulia Film Commission.

Cinema Show è un luogo di incontro per tutti gli appassionati del videomaking, in cui poter affinare la propria passione partecipando gratuitamente a workshop tenuti da professionisti e tecnici del cinema, a incontri con autori, a presentazioni e a esposizione di nuove tecnologie.
Tra i temi affrontati spiccano quelli legati alla figura del colorist o del fotovideomaker al servizio di aziende e agenzie pubblicitarie, o ancora temi legati all’estetica dell’immagine nell’era delle mirrorless.
Fra i relatori, Orio Caldiron, professore dell’Università La Sapienza di Roma, che terrà una lectio magistralis dal titolo “C’est juste une image: 10 grandi direttori della fotografia per 10 grandi film” e Sébastien Barbedienne, responsabile italiano dell’azienda francese K5600 specializzata in illuminazione cinematografica. Quest’ultimo, insieme al direttore della fotografia Nicola Saraval, coinvolgerà il pubblico sul tema della luce e dell’illuminazione nell’era dei proiettori LED.

In tutto questo interessante palinsesto, FUJIFILM si inserisce come sponsor tecnico e avrà un suo spazio con un seminario gestito insieme al film-maker Filippo Chiesa e a Stefano Belli, direttore di Tutto Digitale, per discutere delle ultime tecnologie di Fujifilm nell’ambito delle fotocamere mirrorless next gen.

Inoltre, ci sarà uno spazio espositivo Touch&Try per tutta la durata dell’evento, ove sarà possibile provare le tecnologie e prodotti Fujifilm e confrontarsi con un team di tecnici e specialisti. I partecipanti all’evento potranno quindi provare le recentissime fotocamere mirrorless X-T3 e X-H1 studiate anche per riprese cinematografiche e le ottiche cinema MKX.

Per partecipare al Cinema Show @Bari 2019 basterà inviare una mail indicando il proprio nome e cognome a cinemashow@macfilm.it.
L’iscrizione è gratuita.

Chi prenderà parte a tutti gli incontri previsti dal programma, riceverà un attestato di partecipazione firmato da MAC Film, Tutto Digitale e Fujifilm.

Ufficio Stampa