All’Ippodromo di Vinovo domenica 5 maggio dalle ore 14.30 andrà in scena la grande giornata dedicata allo Sport, in un alternarsi di corse al trotto ed esibizioni delle Associazioni Sportive Dilettantistiche del territorio che hanno aderito all’iniziativa organizzata dall’amministrazione del Comune di Vinovo e da HippoGroup Torinese. Si metteranno in evidenza le eccellenze dello sport locale con dimostrazioni di vario tipo in moltissimi e diversi sport, per far conoscere al grande pubblico atleti, campioni, semplici praticanti e tanti volontari che danno lustro all’associazionismo e allo sport in genere.
In pista nelle sette corse, tutte intitolate alle varie associazioni territoriali, come sempre i nostri campioni a quattro zampe che sapranno certamente catturare l’attenzione di grandi e piccini.

La corsa tecnicamente più interessante vedrà al via i cavalli di tre anni, sulla distanza del doppio km con i nastri. Da solo al primo ai 2.060 metri, Aesir Selva, allievo di Mauro Baroncini, affidato alle guide di Andrea Farolfi, che nelle sue ultime uscite si sta comportando assolutamente bene. Il ruolo di favorito sarà per Amornero Roc, ai 2.080 metri, come il resto della compagnia. Allievo della Sant’Eusebio interpretato dal suo giovane proprietario Filippo Rocca, cercherà di bissare il successo della volta scorsa. Ad impensierirlo ci proveranno Adel Del Veltri con Santino Mollo e Arnold Cup che senza divagazioni potrebbero anche centrare il bersaglio, in una corsa certamente aperta.

Altra corsa bella ed interessante sarà quella riserva ai discreti cavalli di tre anni, dove spicca senz’altro Zigano, allievo della scuderia Louisiana, come sempre alle guide di Santino. All’ultima corsa si sono resi autori di un numero da circoletto rosso, battendo sul palo l’imbattuto e stimato Zeppelin Kyu Bar. Avversaria dichiarata Zamora Font, la bella figlia di Pascià Lest, che la scorsa settimana al debutto sulla pista, vinceva a mani basse.

Nella prova riservata ai gentlemen, il duello sarà tra l’ospite di casa Restelli-Ferranti, Solitario Your Sm affidato a Filippo Monti e il pupillo di Enrico Colombino The Eage Grif. Due buoni cavalli che cercheranno di non farsi prendere da Uronometra e Maurizio Femia, cavalla di grandi mezzi, ma poco disponibile.

Questa è una piccola anteprima di ciò che accadrà domenica a Vinovo. Una giornata assolutamente importante, da non perdere.

Al termine il convegno si chiuderà con il taglio della torta dedicata all’evento della Festa Dello Sport.  Operativi bar, ristorante e punti di ristoro e per tutti i bambini il Battesimo Della Sella con i pony della HORSE HOUSE di Candiolo.

Ufficio Stampa