Domenica 5 maggio il Parma Calcio in campo con una speciale maglia celebrativa per festeggiare lo storico gemellaggio con la Sampdoria
E’ stata svelata oggi, martedì 30 Aprile, la speciale maglia “limited edition” che Erreà Sport ha realizzato per celebrare il gemellaggio tra Parma Calcio 1913 e U.C. Sampdoria, la particolare divisa che i Crociati indosseranno proprio nella sfida interna contro i cugini doriani domenica 5 maggio.

Rispondendo anche in questa occasione alle esigenze precise di un proprio Club, ideando e realizzando in meno di un mese un prodotto unico seguendo tutta la produzione di un capo personalizzato e realizzato ad hoc per un evento così rilevante, Erreà presenta una nuova ed esclusiva maglia da collezione.

Reciprocamente invertita nella grafica, la maglia, in onore degli avversari, vede come protagonista l’inserimento nella parte centrale delle quattro fasce orizzontali tipiche della maglia doriana con le due più interne nei colori del giallo e del blu. Al centro uno scudo che richiama nelle forme sia quello doriano sia quello ducale.
Confermato il ricercato colletto a V come il simbolo della Fenice all’interno del collo come sul retro della seconda maglia, cambiano le sfumature del blu che virano nelle tinte dell’azzurro nello sfondo centrale mentre risultano più scure lungo le maniche.
Nuances tra l’azzurro e il blu che si fondono e che sono riconducibili a quelli dell’antica Società Ginnastica Andrea Doria da cui si è poi costituita l’U.C. Sampdoria, ma che vogliono evocare principalmente e in modo emblematico le tonalità delle onde e del mare genovese.
In particolare la fascia orizzontale, oltre a richiamare lo stile della maglia doriana, può essere intesa come un abbraccio fraterno tra due tifoserie legate ormai da quasi un trentennio.
Un gemellaggio che viene continuamente rinnovato, come in questo caso, in occasione di ogni sfida tra le due squadre e che da sempre rappresenta uno spettacolo di sport e civiltà.

Stesso design e modello per la maglia da portiere proposta in un brillante e deciso colore rosso.

La maglia celebrativa del gemellaggio firmata Erreà sarà disponibile e in vendita sul sito https://it.errea.com/parmacalcio1913new/ sia presso lo Store dello Stadio Tardini dove tifosi e appassionati potranno trovare anche la divisa della Sampdoria che richiamerà essa stessa nella grafica quella Crociata.

Ufficio Stampa