Domenica 28 aprile a Buonconvento (Siena) inizierà la stagione italiana dell’Eroica che quest’anno ha già fatto vivere fortissime emozioni in Sud Africa e California. Quello di Buonconvento sarà un appuntamento con il ciclismo delle strade bianche e biciclette moderne adatte a chi vuole vivere il ciclismo eroico con un pizzico di agonismo in più.
Il primo appuntamento di Eroica con le strade della provincia di Siena vedrà stavolta un protagonista in più, Generali Italia, partner della manifestazione, che pedalerà a fianco degli eroici promuovendo uno stile di vita attivo e in movimento in piena sicurezza.

“Immagina Strade Nuove” è la novità di Generali Italia che estende l’assicurazione auto a tutti gli spostamenti delle persone, su tutti i mezzi di trasporto: dalla biciletta alla metropolitana, dal kajak al car sharing. Un’unica soluzione per le nuove esigenze di mobilità di chi immagina e sceglie strade nuove da percorrere in libertà e sicurezza.

Libertà e sicurezza, valori che Eroica condivide fin dalla sua nascita, nel 1997, quando Giancarlo Brocci per la prima volta propose di pedalare sulle strade del Parco Ciclistico del Chianti. Idea formidabile da cui nacque prima il catasto delle strade bianche poi la consapevolezza che la tutela del territorio, da vivere in libertà e sicurezza in sella alla bicicletta, fosse il messaggio migliore per accrescere la qualità della vita delle persone. Come Generali Italia che, con “Immagina Strade Nuove”, guarda con forte attenzione proprio allo stile della vita delle persone.

Dopo la Nova Eroica a Buonconvento Generali Italia sarà al fianco del ciclismo eroico l’ultimo week end di maggio per Eroica Montalcino e a Gaiole in Chianti, domenica 6 ottobre, nella 23° edizione de L’Eroica, dove quest’anno parteciperanno più di ottomila ciclisti eroici provenienti da oltre 60 paesi nel mondo, collezionisti di emozioni uniche.

Con Generali Italia Eroica si vede anche dal cielo

Monte Sante Marie misura la forza. Grazie a Generali Italia il ciclista più veloce a percorrere il segmento del Monte Sante Marie durante Nova Eroica vincerà un Garmin Edge 520 Plus.

La piattaforma che regala emozioni. Attraverso la nuova piattaforma web “Immagina, Vola” di Generali Italia è possibile ottenere subito un voucher da utilizzare presso i partner Più Generali o un voucher assicurativo; fino al 25 giugno si potrà partecipare all’estrazione di 50 “kit del ciclista eroico” composti dall’esclusiva maglietta Eroica&Generali, casco e borraccia.

Inoltre, fino al 31 luglio si potrà vincere un week end per due persone in agriturismo in Toscana, più un volo in parapendio a motore durante L’Eroica a Gaiole in Chianti.

Per maggiori informazioni: https://immaginavola.generali.it

Ufficio Stampa