Al via il 4 maggio il sogno di incontrare la stella brasiliana
Il torneo di calcio a 5, giunto alla quarta edizione, si disputerà al Centro Sportivo Flegreo. Dopo il successo dello scorso anno si punta a superare i 500 partecipanti.
L’edizione 2019 del Red Bull Neymar Jr’s Five è alle porte. il torneo mondiale di calcio a 5, che porta il nome della stella brasiliana e che vedrà migliaia di partecipanti affrontarsi in tutta Italia, sabato 4 maggio sbarcherà a Napoli. Teatro dell’evento sarà il Centro Sportivo Flegreo gestito da Arend ASD (via Raffaele Ruggiero 331, Agnano).
Giunto alla quarta edizione, il Red Bull Neymar Jr’s Five è un torneo di calcio a 5 riservato a ragazzi e ragazze di età compresa tra i 16 e i 25 anni, con due soli fuori quota per squadra. Le squadre femminili e maschili vincitrici della fase nazionale voleranno in Brasile per la Finale Mondiale presso l’Instituto Projeto Neymar Jr e incontreranno il talentuoso calciatore brasiliano.
Dopo lo straordinario successo dello scorso anno, l’obiettivo è quello di replicare i 500 iscritti e le oltre 80 squadre partecipanti del 2018. La tappa napoletana, infatti, risultò quella più numerosa della scorsa edizione.
Ospiti d’eccezione saranno I 2 Bomber del Freestyle Davide Iannetti e Yuri Zappatore, conosciuti in rete con i nomi d’arte Diginho e Zapinho. I due, nei giorni scorsi, si sono allenati, per farsi trovare in ottima forma, con i calciatori del Benevento Lorenzo Crisetig e Lorenzo Montipò.
In Italia la novità 2019 è rappresentata dal numero di tappe di qualificazione: 10. Infatti, oltre a Napoli, sabato 4 maggio il torneo si svolgerà in contemporanea a Palermo e Bari. Il sabato successivo, 11 maggio, sarà a Firenze e Genova mentre domenica 12 maggio a Roma e Padova. Infine il 18 maggio l’evento farà tappa a Bologna, Torino e Milano. Le squadre vincitrici delle rispettive tappe di qualificazione si sfideranno alla Finale Nazionale in programma a Milano sabato 8 giugno.
Le iscrizioni al torneo possono essere effettuate su: https://www.neymarjrsfive.com/it
Le regole del torneo sono semplici e innovative: si gioca 5vs5 (le squadre sono composte da max 7 giocatori), per 10 minuti di tempo e senza portieri. Il format prevede che se una squadra segna, l’altra perda un giocatore. L’obiettivo è buttare fuori tutti gli avversari.

Ufficio Stampa