Millet, partner ufficiale del Tour Du Rutor Extrême, presenta una capsule collection per celebrarela 20° edizione dell’evento.
Dal 2009, Millet ha associato la propria immagine a una delle competizioni di scialpinismo più dure e prestigiose al mondo: il Tour du Rutor. Per celebrare la 20° edizione, che si terrà a Marzo 2020, Millet lancia una capsule collection di quattro capi unici, disponibili al pubblico da dicembre 2019.
Fedele ai suoi valori di innovazione e performance, il marchio MILLET da quasi un secolo propone prodotti tecnici e all’avanguardia per la comunità della montagna. Storicamente noto per aver supportato e attrezzato le più prestigiose cordate alpine e alcune delle spedizioni che hanno segnato la storia dell’alpinismo del XX secolo, MILLET ha esteso la sua competenza oltre l’universo dell’alpinismo, aprendosi allo sci-alpinismo e allo ski-touring, con la stessa passione e lo stesso entusiasmo. Così, dall’inizio degli anni 2000, sviluppiamo prodotti pensati specificamente per queste attività: prodotti dalle alte prestazioni, che rispondono alle esigenze estreme degli scialpinisti che li indossano. Fedeli alla nostra storia e alla nostra filosofia «Rise up», abbiamo scelto di lasciare il segno, supportando un evento

Lo spirito di elevazione, il superamento dei limiti, la ricerca estrema della performance. Questi sono i valori comuni che ci legano e che simboleggiano il valore delle nostre due entità.

che ci assomiglia, e di cui condividiamo i valori, il Tour du Rutor. Per continuare a scrivere questa storia insieme, Millet e il Tour du Rutor hanno dunque deciso di sviluppare una capsule collection. Questi capi tecnici che ne fanno parte, simboleggiano i nostri valori e rappresentano il legame tra due entità prestigose  e  internazionali.  Per  Barbara  Luboz, organizzatrice
dell’evento, « Millet e Tour du Rutor Extrême sono due marchi prestigiosi e rinomati a livello internazionale il primo nel settore dell’abbigliamento tecnico, il secondo per lo sci alpinismo. Siamo molto felici e profondamente soddisfatti che Millet rinsaldi la partnership con il Tour du Rutor, che ci lega già da diversi anni, dedicando una capsule collection per la 20° edizione della nostra gara. Posso assicurare con certezza che i nostri atleti, gli amici del Tour e gli appassionati, indosseranno questi capi con orgoglio.  »

Questa     capsule     collection     è     composta     da     4    pezzi,
2  per  l’uomo  e  2   per   la   donna,   che   combinano   l’eleganza  e   la   tecnicità,   con   il   design   sportivo   di Millet.
«  La  collezione  è  stata  appositamente  realizzata   con   colori forti  ed  eloquenti,  in  particolare  il  mix  orion  blue/blue  abyss   e tango/tibetan red supportati da uno stile che richiama immediatamente  lo  spirito  della  competizione:  la  costruzione   in body-mapping e la scelta dei materiali, principalmente principalement  Polartec®  Alphatm,  risponde  al  desiderio  di  offrire prodotti termo-regolatori, sia funzionali che efficienti, in grado di rispondere all’uso intransigente  dei  partecipanti  del  Tour du Rutor » Spiega Frederic Fages, brand manager di Millet.

Disponibile  da  inizio  dicembre  2019,   questa   collezione   sarà   distribuita   esclusivamente   in    punti    vendita selezioanti    in    tutta     Europa,     e     sarà     acquistabile   sullo       store       online       officiale       del       marchio    Millet.

Ufficio Stampa