Bertram Derthona protagonista al meeting conviviale organizzato dal Lions Club Tortona Host Serata importante per la Bertram Derthona, protagonista ieri del meeting conviviale organizzato dal Lions Club Tortona Host e fortemente voluto dalla presidente Tiziana Prato, la quale intende promuovere le eccellenze del territorio, sul tema ‘Derthona Basket – tra passato e futuro’. Relatori della serata sono stati il presidente del Club bianconero Roberto Tava e l’ingegner Alessandro Gandolfo, manager del progetto della Cittadella dello Sport di Tortona. Il presidente ha tratteggiato alcuni passi storici significativi della pallacanestro a Tortona e del Derthona Basket, dagli albori all’attualità, mentre Gandolfo ha parlato dell’ideazione della Cittadella dello Sport, di quanto è stato finora realizzato e dei prossimi passi che porteranno alla costruzione della struttura.

Oltre al presidente Tava, al meeting ha partecipato una delegazione di Bertram Derthona guidata da Marco Ramondino, capo allenatore della prima squadra, Gianluca Petronio, responsabile dell’area tecnica e Miro De Giuli, direttore sportivo. In questa occasione il presidente Tava ha consegnato ad Anna Maria Gianelli, presidente dell’Associazione Exago Onlus di Paderna (AL), una sopramaglia da gioco della prima squadra logata Fia-Trac, premium partner del Club bianconero.

Il Lions Club Tortona Host ha inoltre donato al presidente dell’Associazione Exago Onlus il ricavato dal ‘service’ di domenica 31 marzo in occasione della gara tra Bertram Derthona e Axpo Legnano destinato all’acquisto di materiali per le attività dei laboratori dei ragazzi.

Ufficio Stampa