RAFFREDDA QUANDO SI SUDA, SCALDA QUANDO SI HA FREDDO
Protagonista assoluto da oltre vent’anni nel mondo dell’abbigliamento funzionale, X-BIONIC presenta la propria offerta di capi per la primavera-estate 2019 dedicati alla bicicletta. Tecnologia svizzera e produzione italiana, in un concentrato di brevetti innovativi, al servizio degli sportivi, per raggiungere un unico obiettivo: aiutare la termoregolazione, con conseguente incremento delle performance sportive. Attenzione anche per i piedi con la proposta di calzini X-SOCKS che garantiscono elevata traspirazione e ottima termoregolazione: libero di espellere sudore e vapore acqueo, è come se il piede fosse nudo, e non costretto in una calza.

Per l’estate 2019 X-BIONIC ha introdotto una tecnologia che lo pone ancora una volta al vertice in termini di ricerca e innovazione. Il coinvolgimento di un nuovo partner produttivo, l’italiana Norman Group, ha infatti permesso di implementare RETINA, un evoluto sistema di lavorazione del tessuto. Ispirandosi alla capacità dell’occhio di trasmettere al cervello il mondo circostante nella maggiore risoluzione possibile, la tecnologia RETINA porta alla realizzazione di tessuti con trame più dettagliate e compatte, con un esatto posizionamento delle fibre sul corpo dell’atleta. Per X-BIONIC una migliore definizione delle strutture aiuta la traspirazione del sudore e lo scambio tra aria e vapore acqueo, con conseguente incremento delle performance sportive: raffredda quando si suda, scalda quando si ha freddo.

COMPLETO X-BIONIC TWYCE G2 BIKE
Il completo per ciclismo di X-BIONIC TWYCE G2 BIKE è pensato per chi vuole ottenere il massimo in sella. Nella tradizione di X-BIONIC, il tessuto garantisce un effetto di termoregolazione che stabilizza a 37° la temperatura del corpo, per lasciare maggiori riserve di energia da investire nell’attività sportiva.
Come si ottiene questo risultato? La tecnologia brevettata Thermosyphon, creata grazie al sistema di lavorazione RETINA, prevede una costruzione a spirale del tessuto, costituita da canali orizzontali e verticali, che agevola l’uscita del sudore: in questo modo lo sportivo espelle più velocemente il vapore generato dall’incontro fra calore e umidità. Grazie a questa costruzione, maglie e pantaloni X-BIONIC riducono la sensazione di surriscaldamento tipica dell’attività sportiva, e diminuiscono il rischio di raffreddamento durante le fasi di riposo o recupero.
Nel completo TWYCE G2 BIKE questa caratteristica è ulteriormente accentuata dalla struttura Enlarged Twyce Cooling Zone su torace, schiena e ascelle per le t-shirt, basso ventre e coccige per gli shorts, che raccoglie il sudore in eccesso per condurlo e farlo evaporare su una superficie più ampia, aumentando così l’effetto rinfrescante. Fibre idrofobe, con proprietà di repulsione dell’umidità, disposte in struttura a Y, allontanano il sudore dalle zone più sature. Il materiale idrofilo circostante lo assorbe come una spugna e ne agevola la rapida evaporazione. Il fondello risulta particolarmente confortevole perché non viene integrato in un secondo momento, ma è “nativo” e cucito nel capo. La fibra in poliammide con cui è realizzata la quasi totalità dei capi garantisce morbidezza, durata nel tempo ed evita la formazione dei cattivi odori.
Infine X-BIONIC, da sempre attenta alle diverse esigenze del corpo femminile, ha adattato le varie strutture implementate in questo completo all’anatomia delle cicliste posizionandole nelle zone che gli studi hanno dimostrato essere maggiormente sensibili alla sudorazione per le donne.

Altre caratteristiche tecniche:

Sweat Traps, vere e proprie “trappole per il sudore”, nelle zone che gli studi hanno dimostrato essere maggiormente sensibili alla sudorazione, per prevenire il gocciolamento e rinfrescare in modo più efficace.
Aircomplex-Zone: costruzione più spessa del tessuto, a protezione dei recettori che influenzano la percezione di benessere, nell’area del plesso solare appena sotto il diaframma, all’altezza della dodicesima vertebra. Il risultato? Una sensazione di maggiore benessere dell’atleta a tutto vantaggio delle performance
Air-conditioning Channel: un sistema di areazione costituito da canali, che avvolge il corpo, trasportando costantemente verso l’esterno l’umidità e il calore. Permette all’aria di fluire verso quelle parti del corpo che normalmente non sono raggiunte dalla circolazione di aria fresca.
Ideo-Waistband: fit ergonomicamente ottimizzato che prevede una quantità di tessuto maggiore nella parte posteriore dei capi, quella che poggia sul busto. Questa costruzione permette di evitare che l’abbigliamento tecnico si muova durante la pratica dell’attività fisica, a garanzia di una maggiore libertà di movimento.

Prezzo al pubblico TWYCE G2 BIKE ZIP SHIRT: 179,00 Euro
Prezzo al pubblico TWYCE G2 BIKE BIB SHORTS PADDED: 249,00 Euro

X-SOCKS BIKE PRO CUT
Le calze X-SOCKS per il ciclismo sono realizzate in maglia leggera, ricche di tecnologie e brevetti innovativi: il tessuto particolarmente fine è infatti dotato del brevetto Tip-toe protector, cuscinetti posizionati nei punti più sensibili del piede. Il risultato? Migliore trasmissione della forza e protezione ottimale. Plantare preformato anatomico, specificatamente sagomato sul piede destro e sinistro, per proteggere e supportare i punti d’appoggio che sostengono il peso di tutto il corpo. La termoregolazione è garantita dalla combinazione fra soletta in Mythlan, un tessuto particolarmente leggero che offre massima traspirazione, e la tecnologia brevettata Air-conditioning Channel 2.0, un sistema di ventilazione ottimizzato che consente una costante circolazione dell‘aria per regolare la temperatura del piede. Climatizza anche quelle aree che sono solitamente soffocate dalla scarpa.
Un cuscinetto dedicato protegge il tendine d‘Achille da pressioni e impatti, si evitano così frizioni che potrebbero causare la comparsa di fastidiose vesciche. Per migliorare la visibilità del ciclista il calzino implementa la tecnologia Albedo: costina riflettente lungo tutta la circonferenza della caviglia.
Prezzo al pubblico: 14,90 Euro

Ufficio Stampa