Al Golf Club Carimate la prima sfida della stagione
Il prossimo 14 aprile, il green del Golf Club Carimate (CO) inaugura una nuova stagione del MercedesTrophy. Il primo swing del 2019 è anche l’occasione per festeggiare il trentennale del più importante circuito golfistico amatoriale al mondo, che quest’anno prevede 17 appuntamenti nei principali Golf Club italiani, con la finale del 22 settembre, sul campo del San Domenico Golf di Brindisi.
Il 14 aprile, sul campo del Golf Club Carimate, il MercedesTrophy festeggia 30 anni di successi nei più esclusivi Golf Club di tutto il mondo. Il primo swing di una nuova stagione che prevede 17 appuntamenti sui principali green del Belpaese. Il circuito si concluderà il 22 settembre al San Domenico Golf di Brindisi. I partecipanti, oltre a sfidarsi in quello che è considerato il più importante circuito golfistico amatoriale al mondo, avranno l’opportunità di provare le ultime novità della Stella: dalla nuova Classe B alla E 53 AMG 4MATIC+ Cabrio, scoperta high performance che unisce alla potenza dei motori ‘One man, one engine’ un’ulteriore spinta del modulo elettrico EQ Boost.

L’impegno della Stella nel golf risale agli anni ‘80. Questo sport rappresenta, infatti, un eccezionale connubio di perfezione sportiva ed incredibile fascino, valori in cui si identifica il marchio Mercedes-Benz, che privilegia gli sport coerenti con la propria tradizione ed i suoi valori quali, ad esempio, il golf, l’equitazione e la Formula 1. La Stella ed il golf condividono una naturale vocazione a valori quali eleganza, stile e rispetto per l’ambiente. Il MercedesTrophy è circuito amatoriale internazionale, che ogni anno richiama sul green oltre 65.000 giocatori provenienti da oltre 60 Paesi.

Le tappe del MercedesTrophy 2019
14 aprile         Golf Club Carimate (CO)
25 aprile         Circolo Golf Torino – La Mandria (TO)
28 aprile         Golf Club Verona (VR)
1 maggio         Golf Club Milano (MB)
5 maggio         Le Pavoniere Golf & Country Club (PO)
19 maggio         Circolo Golf e Tennis Rapallo (GE)
2 giugno         Miglianico Golf & Country Club (CH)
8 giugno         Terre dei Consoli Golf Club (VT)
16 giugno         Conero Golf Club (AN)
23 giugno        Golf Club St. Vigil Seis (BZ)
22 settembre FINALE    San Domenico Golf di Brindisi

7 luglio         Golf della Montecchia (PD)
14 luglio         Adriatic Golf Club Cervia (RA)
20 luglio        Olgiata Golf Club (RM)
1° settembre    Golf Club Matilde di Canossa (RE)
14 settembre    Golf Club Bologna (BO)
29 settembre    Golf Club Bergamo – L’Albenza (BG)
13 ottobre    Golf Crema Resort (CR)
Le gare dal 7 luglio al 13 ottobre 2019 permettono l’accesso alla Finale Nazionale 2020.

Ufficio Stampa