FC Südtirol, l’unica società di calcio professionistica del Trentino-Alto Adige, è diventato di recente partner e testimonial ufficiale della sede altoatesina di AVIS (Associazione Volontari Italiani del Sangue), presieduta da Diego Massardi. Fra gli elementi caratterizzanti della collaborazione sono previste diverse iniziative, coi calciatori della nostra prima squadra che promuoveranno l’attività di AVIS, con una campagna di sensibilizzazione circa l’importanza di diventare donatori di sangue.
In occasione della partita contro il Renate, in programma sabato 20 aprile, vigilia di Pasqua, saranno ospiti del nostro Club oltre 100 soci di AVIS Alto Adige, iniziativa – la prima di una lunga serie – volta a suggellare la bella e preziosa collaborazione.
“Da sempre chi pratica Sport è un candidato donatore ideale, perché conduce stili di vita sana. Questo motivo è fondamentale per sensibilizzare alla donazione persone che fanno attività fisica associata spesso ad una regolare e sana alimentazione. Ecco perché la partnership fra Avis Alto Adige e FC Südtirol ha tutti i crismi per essere vincente negli obiettivi che ci siamo prefissati”, commenta Diego Massardi, Presidente di AVIS Alto Adige.
“Siamo contenti di aver stretto questa collaborazione pluriennale con AVIS Alto Adige – commenta Hannes Fischnaller, Responsabile Marketing di FC Südtirol – perché ci responsabilizza rispetto ad un tema importante come quello della donazione del sangue e ci permette di dare un valido sostegno, anche attraverso i nostri calciatori. Contribuiremo ad una importante campagna di sensibilizzazione, rivolta principalmente a persone comprese in una fascia di età fra i 18 e i 35 anni”.

Ufficio Stampa