La Toscana le  Cinque Terre, la Costiera Amalfitana e le Langhe sono solo alcuni dei magnifici paesaggi italiani protagonisti degli esclusivi tour che Santini organizzerà a partire da quest’anno in collaborazione con  ChronoPlus, azienda specializzata nella progettazione e realizzazione di tour ciclistici in Italia. Ognuno dei Santini Cycling Tours permetterà di scoprire luoghi suggestivi in sella alla propria bicicletta e conoscere così anche la storia e la tradizione enogastronomica del nostro paese. Per il 2019 sono sette i pacchetti disponibili, un progetto che si arricchirà con camp di allenamento organizzati da Alessandro Vanotti e altri ambassador della galassia Santini.

Sette imperdibili esperienze dedicate agli amanti delle due ruote per andare alla scoperta degli angoli più suggestivi d’Italia e pedalare come dei ciclisti professionisti: questo e molto altro sono i Santini Cycling Tours. Un progetto pronto a partire che ha l’obiettivo di far attraversare in sella alcuni dei più iconici paesaggi della penisola potendo contare su servizi solitamente riservati ai ciclisti professionisti. I Santini Cycling Tours sono pensati come experience a 360 gradi dove, oltre a spingersi nei luoghi con tutta la libertà che solo un viaggio in bicicletta sa offrire, permetteranno di scoprirne anche la storia e le tradizioni gastronomiche.
I viaggi disponibili per il 2019 si caratterizzano per la loro capacità di esprimere tutta l’essenza del “made in Italy”: Lucca Tour, Cinque Terre Tour, Bartali Experience, Tirreno-Adriatico Tour, Amalfi Coast Tour, Italian Lakes Tour e Barolo Tour. Esperienze di una settimana da vivere accompagnati da guide esperte e, vestiti con un kit completo firmato Santini.

Progetti futuri con i pro anche all’estero
Santini Cycling Tours è un progetto nato in partnership con  ChronoPlus e si estenderà anche a dei camp di allenamento pensati per chi vuole migliorare il proprio livello ciclistico. Con la collaborazione di atleti e ambassador Santini, tra cui l’ex professionista su strada Alessandro Vanotti, verranno allestiti in Italia ma anche all’estero, dei programmi per migliorare le proprie abilità in sella. Molta attenzione sarà dedicata  al mondo femminile con momenti specifici organizzati da atlete e ambassador del brand: da donne per donne.
Training experience di ciclismo e di triathlon dove i partecipanti potranno pedalare e allenarsi con i professionisti e apprendere così i segreti della disciplina. Inoltre, in cantiere ci sono anche camp specificatamente legati ad alcuni  eventi internazionali come la Granfondo Stelvio Santini, la Granfondo Mont Ventoux e la Granfondo Marco Pantani, in cui l’attività proprosta sarà propedeutica alla gara della domenica.

Come prenotare un Tour con Santini
Prendere parte ai Santini Cycling Tours sarà molto semplice poiché è stato creato un sito web dedicato: su www.santinicyclingtours.com sarà possibile prenotare il proprio Tour, ma anche conoscere tutte le informazioni sui percorsi proposti in modo da scegliere e organizzare al meglio la propria settimana su due ruote. 

Da poco Santini ha anche rinnovato la veste grafica del sito ufficiale www.santinisms.it creando una piattaforma che permette una user experince più facile e intuitiva. Ora tutte le collezioni Santini, le informazioni sul marchio e le ultime novità sono facilmente consultabili in pochi click.

Ufficio Stampa