Hyundai inaugura con Filippa Lagerback l’installazione “STYLE SET FREE” alla Milano Design Week

La conduttrice svedese ha partecipato all’inaugurazione dello spazio “Style Set Free”, realizzato da Hyundai in collaborazione con il brand internazionale di lifestyle Monocle per interpretare l’idea di auto del futuro

Impegnata in prima persona nella promozione di uno stile di vita più ecosostenibile, Filippa Lagerback è arrivata all’Opificio 31 a bordo di Hyundai KONA Electric, modello di punta della gamma a zero emissioni del brand

Sotto i riflettori del concept “Style Set Free” ha preso il via all’Opificio 31 il Fuorisalone targato Hyundai e Monocle.

Una futuristica visione di come le auto diventeranno sempre più veri e propri spazi di vita per gli individui. Non più quindi solo mezzo per spostarsi da un luogo ad un altro, ma “esperienza” sempre più personalizzata e legata agli stili di vita delle persone.

Questa l’evoluzione che Hyundai ha voluto interpretare alla Milano Design Week attraverso l’avveniristica esposizione inaugurata ieri sera, che vuole raccontare gli imminenti cambiamenti che caratterizzeranno la mobilità nell’era della guida autonoma, con un innovativo approccio al design degli interni dei veicoli elettrificati.

Tra gli ospiti che hanno potuto interagire con l’installazione “Style Set Free”, anche la conduttrice Filippa Lagerback che ha potuto plasmare e immaginare lo spazio interno della propria auto ideale del futuro giocando con luci, forme, suoni, materiali e tecnologie.

Da sempre attenta alle tematiche ambientali e impegnata in prima persona nella promozione di uno stile di vita più ecosostenibile, Filippa Lagerback è arrivata all’Opificio 31 a bordo di una Hyundai KONA Electric: il primo SUV compatto 100% elettrico ad approdare in Europa è già divenuto, in brevissimo tempo, modello di punta della vasta gamma a zero emissioni del brand. Oltre a KONA Electric, Hyundai annovera i tre modelli della gamma IONIQ (Electric, Hybrid e Plug-in), il SUV a idrogeno NEXO e la nuovissima Tucson Hybrid.

A cimentarsi nel percorso sensoriale, dando vita a composizioni uniche e personali, anche Tyler Brûlé, editore e direttore del magazine internazionale Monocle, il noto architetto paesaggista e urbanista Winy Maas, l’esperta mondiale di tendenze Li Edelkoort e Sangyup Lee, car designer a capo del Hyundai Global Design Center, che durante la Design Week animeranno anche una tavola rotonda sul ruolo del design e dei designer nell’evoluzione degli spazi e degli stili di vita della società del futuro.

Style Set Free by Hyundai sarà aperto ai visitatori del Fuorisalone tutti i giorni – fino al 14 aprile – dalle 10 alle 21 presso l’Opificio 31, nel cuore del Tortona District. Oltre ad essere protagonisti dei contenuti artistici e creativi dell’installazione Style Set Free, i visitatori potranno fermarsi nella lounge per gustare un aperitivo e per ascoltare i podcast di Monocle.

Ufficio Stampa