I ragazzi dell’ICS “S. Quasimodo” hanno festeggiato con il Dirigente Scolastico Maurizio Tedesco l’esperienza vissuta al Campionato Studentesco Regionale di Scacchi, svoltosi a Marsala l’1 aprile 2019, ringraziandolo per la splendida opportunità offertagli. Il Dirigente Scolastico, da sempre, ha creduto nel valore didattico, educativo e formativo di tale disciplina organizzando negli anni progetti di scacchi a vario titolo (PON, PTOF…).
Dopo la partecipazione al Campionato Individuale Giovanile Provinciale e al Campionato Studentesco a Squadre (TSS), svoltisi a Gela lo scorso 10 e 11 marzo, due squadre hanno staccato il pass per il campionato regionale.
Dopo una serrata battaglia condotta sulla scacchiera la squadra delle Cadette, capitanata dalla prof. Angela Schembri e composta da: Collura Matilde, Addario Paola, Tedesco Carla, Alessi Ludovica e Ascia Marika, si è classificata al 1° posto  conquistando di diritto un posto per le finali nazionali.
La squadra dei Cadetti composta da: Gurzeni Matteo, Collura Matteo, Salerno Valerio, Di Benedetto Francesco, Burgio Paolo e Cammilleri Francesco, ha conquistato un dignitosissimo 6° posto dimostrando una grinta che fa ben sperare per il prossimo anno.

Ufficio Stampa

credit foto ICS “S. Quasimodo”