Primo appuntamento stagionale sul tracciato brianzolo con ben 20 monoposto al via
L’attesa è finalmente giunta al termine, perché nel weekend scatterà la stagione 2019 della Topjet F2000 Italian Trophy. La serie a ruote scoperte, inserita nel contenitore ACI Racing Weekend, decollerà dalla pista di Monza con ben venti monoposto ai blocchi di partenza. Si preannuncia quindi un round incandescente, dal momento che ci saranno in azione anche i piloti dell’AFR Pokale, ovvero la serie austriaca di Franz Woss.

Emozioni, adrenalina e colpi di scena, non mancheranno questi ingredienti nella tappa che segnerà la rincorsa al trono detenuto da Alessandro Bracalente. A raccogliere l’eredità lasciata dal pilota di Fermo ci proverà sicuramente Dino Rasero. Per il portacolori Puresport Monza è la gara di casa e di sicuro non vorrà deludere le aspettative davanti al proprio pubblico. Lo stesso discorso vale anche per Riccardo Perego, che lo scorso anno ha catturato i riflettori della Classe 2. Tra i piloti italiani in azione vietato poi scordarsi di Andrea Benalli, Federico Porri e Giorgio Berto. E che dire poi di Antonino Pellegrino, intenzionato a rivelarsi una mina vagante nei piani alti al volante della Dallara. Lo stesso discorso vale anche per Antoine Bottiroli, chiamato a sorprendere con i colori della Twister Italia.

La gara di Monza sarà poi l’occasione per rivedere ai blocchi di partenza Ferruccio Fontanella. Tra i piloti della serie austriaca non poteva mancare Sandro Zeller. È senza dubbio lui il favorito per rovinare la festa agli italiani. Ha risposto presente all’appello anche Kurt Bohlen, senza scordarsi di Andrea Cola e del giovanissimo Christian Wachter.

Con le prove libere del venerdì, in programma a partire dalle ore 8:30, si alzerà il sipario sul fine settimana di Monza. Già in serata le qualifiche alle 17:30. Sabato appuntamento con Gara 1 alle 16:40 (25+1giro), domenica Gara 2 alle 10:10 (25’+1giro). Il weekend di Monza sarà trasmesso in diretta su AutomotoTV, canale 228 Sky.

Ufficio Stampa