IPPODROMO DI BOLOGNA, PROSEGUONO LE INIZIATIVE DI BENEFICENZA PER DONARE UNA NUOVA STRUMENTAZIONE AI REPARTI DI NEONATOLOGIA E PEDIATRIA DEL SANT’ANNA
Prosegue l’iniziativa di solidarietà destinata ai Reparti di Neonatologia e Pediatria dell’Azienda Ospedaliero – Universitaria di Ferrara. I partecipanti al Trofeo “Gentlemen for life” e Hippogroup Cesenate, che gestisce gli Ippodromi di Bologna e Cesena, doneranno una nuova strumentazione sanitaria ai Reparti Pediatrici dell’Ospedale di Cona.
La seconda manifestazione, inserita all’interno del Trofeo, si è svolta domenica 31 marzo 2019 all’Ippodromo di Bologna. All’evento è intervento il dott. Marco Sandri, medico della Direzione Medica di Presidio del S. Anna che ha preso parte alle premiazioni che hanno incoronato Michele Canali e Shakira Maio vincitori della prova abbinata al trofeo.

L’iniziativa nasce come gesto di altruismo nei confronti dei bambini ricoverati e porterà all’acquisto di un AIRVO2, un’apparecchiatura che fornisce ai piccoli pazienti un flusso di ossigeno riscaldato e umidificato, riducendo la fatica respiratoria nei neonati pre-termine e in quelli a termine con problemi di insufficienza respiratoria. La strumentazione, inoltre, è efficace anche nella gestione delle crisi respiratorie in bambini più grandi.

Il progetto si concluderà alla fine del 2019 (in occasione della consueta giornata Gentlemen di fine anno all’ippodromo dell’Arcoveggio).

Ufficio Stampa