VERDE E’ BRONZO AI MONDIALI MASTER CON LA NUOVA MIGLIOR PRESTAZIONE ITALIANA DI CATEGORIA 
A Torun, in Polonia, il marciatore dell’Enterprise Sport & Service conquista il terzo gradino del podio nella 10km di marcia su strada tra gli SM35 e stabilisce la nuova miglior prestazione italiana di sempre sulla distanza per la categoria.
Un venerdì importante e difficilmente dimenticabile per Vincenzo Verde, quello vissuto oggi a Torun in Polonia, sede dei Campionati del Mondo di Atletica Leggera invernali per le categorie master, ovvero over35.
L’emozione del ritiro del pettorale, la consegna della maglia azzurra e poi, scarpe al piede, con occhiali e cappellino, per partire alla volta di una nuova emozionante esperienza sui 10km di marcia, probabilmente quella più sentita della carriera.
Gara accompagnata da tanti incitamenti a bordo strada nonostante un cielo plumbeo, che chilometro dopo chilometro portava Enzo verso il traguardo del Miejski Stadium: tempo finale di 46’28” che valeva la medaglia di bronzo mondiale tra gli SM35 e la nuova miglior prestazione italiana di sempre sui 10km su strada di categoria, superando il precedente primato detenuto dal marciatore dell’Enterprise Giovani Atleti Bari, Vincenzo Magliulo.
Un altro bel risultato che arriva in casa Enterprise Sport & Service, meritato e sudato da Vincenzo che in questi primi mesi del 2019 ha già conquistato i titoli italiani di categoria nella 20km su strada e nei 3km indoor!

Ufficio Stampa