Alpine A110 era tra le sette finaliste del Car Of The Year (COTY) 2019, premio conferito da un panel costituito da sessanta giornalisti europei.
Unico Coupé giunto in finale, Alpine A110 realizza una performance inedita nella storia del COTY; conclude al primo posto ex aequo con 250 punti al suo attivo dopo il primo conteggio dei voti assegnati dai sessanta membri della giuria. 

Il secondo round per decidere tra le due finaliste porterà infine alla scelta della Jaguar I-pace. 

«Avere Alpine A110 in finale era già di per sé un ottimo risultato, ma vederla al primo posto ex aequo alla fine della prima votazione è motivo di grande orgoglio per i team Alpine», dichiara Sébastien Erphelin, Direttore Generale di Alpine.

«Il fatto che i membri della giuria ci assegnino 250 punti è la prova che il piacere della guida resta un potente stimolo per tutti gli appassionati di auto.» 

Alpine A110 è commercializzata in quattordici paesi in tutto il mondo. Disponibile nelle versioni Pure et Légende, A110 resta fedele agli intramontabili principi che hanno fatto il successo di Alpine: compattezza, leggerezza e agilità al servizio del piacere di guida. Il tempo medio di consegna di un’A110 è nove mesi.

Ufficio Stampa