FRITZ!Repeater per WiFi Mesh e FRITZ!Box per connessioni internet gigabit
Ricerca AVM: il 28% degli italiani conosce i vantaggi di una rete mesh
Quattro nuovi modelli Repeter WiFi Mesh per prestazioni wireless superiori
Nuovi modelli FRITZ!Box per connessioni G.fast, supervectoring, via cavo, fibra ottica e LTE
Dal 25 al 28 febbraio, tutte le novità FRITZ! al padiglione 6, stand H40.

Quasi un italiano su tre (28%) conosce i vantaggi di una rete mesh: è il risultato di un sondaggio commissionato da AVM su un campione rappresentativo (*). Il 38% degli italiani intervistati ne ha già sentito parlare, ma non sa esattamente cosa sia, mentre il 34% ha dichiarato di non aver mai sentito parlare della rete Wi-Fi Mesh. Nella fascia di età 30-39 anni si trovano le persone che meglio conoscono il Wi-Fi Mesh (78%), all’interno di questo gruppo, il 37% conosce il termine rete Wi-Fi Mesh, e addirittura il 41% sa quali vantaggi offra nella rete domestica.

AVM al Mobile World Congress (MWC) di Barcellona annuncia l’ampliamento della propria offerta per il 2019 con 4 nuovi modelli di Repeater WiFi Mesh che si presentano con un nuovo design e processori particolarmente potenti per rispondere ad ogni tipo di esigenza.

FRITZ!Repeater 3000 (già disponibile) è il nuovo prodotto, della categoria rete mesh, che grazie alle tre unità radio (tri-band) è ideale per far arrivare la rete wireless fino all’angolo più remoto di abitazioni particolarmente grandi. Oltre alle bande a 2,4 e 5 GHz, trasmette su una terza banda a 5 GHz, che assicura una connessione ottimale a tutti i dispositivi della rete mesh che assicurano connessioni molto stabili, ad esempio, per lo streaming e il gaming. Con quattro antenne ciascuna sulla banda 2,4 e 5 GHz, il nuovo modello FRITZ!Repeater 2400 è un potente ripetitore WiFi Mesh per ampia portata ed elevata capacità nella rete wireless.  Il modello FRITZ!Repeater 1200 con due antenne per banda di frequenza è compatibile dual-band e, come il FRITZ!Repeater 2400, ha una porta LAN gigabit. Il nuovo FRITZ!Repeater 600, piccolo e compatto, è dotato di quattro antenne sulla banda 2,4 GHz e si inserisce direttamente nella presa dell’impianto elettrico aumentando in modo semplice e rapido la portata di ogni rete wireless.

I nuovi modelli FRITZ!Box che offrono la massima velocità per DSL, Cable, Fibra e LTE.

AVM al Mobile World Congress 2019 presenta in anteprima il nuovo FRITZ!Box 7583, il tuttofare della connessione DSL. Supporta VDSL, vectoring, supervectoring 35b e G.fast a 106 MHz e 212 MHz, bonding incluso. Il nuovo FRITZ!Box 7583 può essere utilizzato dai provider con flessibilità in funzione della crescita della connessione DSL dei clienti. Il nuovo FRITZ!Box 6591 Cable di AVM, grazie al DOCSIS 3.0, è la soluzione ideale per l’espansione a gigabit nelle reti via cavo. Il modello FRITZ!Box 6890 LTE per connettività Internet e DSL in simultanea infatti può essere utilizzato contemporaneamente sulla porta DSL e su LTE e offre ulteriore sicurezza a utenti particolarmente esigenti riguardo alla disponibilità di Internet.

AVM è attivamente impegnata per offrire soluzioni adatte alla prossima generazione di comunicazioni mobili 5G. Infatti, sta lavorando all’evoluzione dell’offerta 5G per i dispositivi di accesso integrato (IAD) e i ripetitori di rete mesh come parte di future collaborazioni. Per tutte le connessioni veloci in fibra, AVM presenta due soluzioni: il nuovo FRITZ!Box 5491 supporta la tecnologia in fibra ottica passiva GPON e FRITZ!Box 5490 con tecnologia punto-punto attiva (AON).

Allo stand H40 del padiglione 6 non poteva mancare il prodotto di punta dell’ampia offerta AVM: il FRITZ!Box 7590 che grazie all‘utilizzo del supervectoring definisce nuovi standard che permettono di raggiungere i 300 Mbit/s in download.

AVM e FRITZ!: il massimo dell’esperienza in banda larga e rete domestica

Meglio noto per il brand dei suoi prodotti FRITZ!Box, AVM è produttore leader di dispositivi a banda larga per DSL, cavo, fibra ottica e LTE (4G) in Germania e in Europa. I prodotti per WiFi, DECT e powerline assicurano una rete intelligente per la casa. AVM opera in oltre 40 Paesi e i prodotti sono commercializzati attraverso una rete di distributori nazionali e internazionali, rivenditori e venditori specializzati. AVM ha consolidato una serie di partnership con i principali operatori e Internet provider europei. Nel 2018, AVM ha registrato un fatturato di 520 milioni di euro e impiega 750 persone.

*Fonte: indagine AVM condotta da “Research Now” nel periodo dal 19 al 26 novembre 2018. Un totale di 5.000 adulti dai 18 ai 69 anni in Germania, Italia, Paesi Bassi, Svizzera e Austria.

Ufficio Stampa