Prima di campionato per i bluteal,  impegnati a Rovigo con gli Alligators. Coach Annibale: “Dare il massimo  da subito”.
Sarà subito un derby a nordest ad aprire la nuova stagione per gli ISLANDERS Venezia. Inseriti nel girone F con Ravens Imola, Doves Bologna e Alligators Rovigo, i ragazzi di coach Annibale apriranno le danze allo Stadio Battaglini di Rovigo, casa degli Alligators, sabato 23 febbraio con kickoff fissato per le ore 15.00.
Una partita che, a dispetto dei risultati degli scontri passati tra i due team, in casa bluteal è guardata con attenzione, perchè i rodigini non saranno più la squadra “rookie” affrontata dagli ISLANDERS nello scorso campionato, ma un team  di tutto rispetto, che dovrá essere affrontato con testa e concentrazione. La volontá, nell´ ambiente bluteal, è di dare il massimo da subito, per portare a casa un risultato positivo e i primi punti nella corsa playoff.

Le due squadre. Nel roster veneziano che scenderà in campo sabato pomeriggio, l´attacco sará al gran completo. L´offence veneziana vedrà in cabina di regia Mattia Romanato, con Longo a portare palla e Masiero fullback. Linea composta da Tramarin (centro), Valentini e Rossi, con Gobbo (rookie proveniente dai camp estivi) e Lazzarini tightend. Pacchetto ricevitori di tutto rispetto con Annibale, Favaro, Barbato e Sportillo ad alternarsi nei giochi di coach Nardo. Nella difesa bluteal, che dovrá confermare di essere la miglior difesa del campionato 2018, non ci saranno la safety Marco Seno e il cornerback Matteo Cester, assenze comunque sopperite dalle alternative che in difesa coach Mondin puó vantare, contando anche sulla voglia di scendere in campo di alcuni talentuosi rookies provati in allenamento
Al completo dovrebbe essere anche il roster degli Alligators del presidente Fulvio Cavicchi. Guidati in sideline dall´Head Coach Marco Masotto, l´attacco si affiderà al quarterback Giorgio Omietti e alle giocate del RB Andrea Ferrari. In difesa occhi puntati sul linebacker Alberto Quadretti (capitano) e Federico La Commare forte uomo di linea che vanta la partecipazione all´ALL STAR GAME di III Divisione dello scorso anno.

Precedenti. Tutti a favore degli ISLANDERS i precedenti tra le due squadre: nel 2018, nella stagione regolare, doppio successo bluteal in campionato, con la vittoria a Favaro per 63-0 e per 33-0 a Rovigo.

I commenti. “Siamo pronti ad affrontare questo CIF 9, partendo da Rovigo” – presenta la partita Daniele Annibale, capo allenatore bluteal – “ contro una squadra giovane che ha lavorato molto bene nello scorso campionato, mettendoci in difficoltá nella partita di ritorno. Abbiamo grandi progetti per le prossime stagioni, ma sappiamo che dovremo dare il massimo da subito, perchè gli Alligators non ci regaleranno nulla. Abbiamo lavorato molto su schemi e tecnica per arrivare pronti agli appuntamenti di questo campionato. Il mare e le onde si stanno ingrossando.”

Ufficio Stampa