YOLA
Esce venerdì 22 febbraio l’album di debutto
Walk Through Fire
su etichetta Easy Eye Sound/Nonesuch/Warner
Walk Through Fire, l’album solista di debutto di Yola, la stella nascente della scena musicale britannica,  prodotto dall’otto-volte vincitore dei Grammy Award Dan Auerbach dei  The BlackKeys, sarà pubblicato il 22 Febbraio 2019 sull’etichetta Easy Eye Sound.
Yola ha tracciato il proprio cammino con una passione incrollabile per il soul e la musica country che ama.

L’album di debutto di Yola, Walk Through Fire, prodotto da Dan Auerbach, è una raccolta che pone sotto una nuova luce un genere particolare grazie a una delle voci più potenti della musica Britannica di questi ultimi tempi. La cantautrice si fece per la prima volta notare Auerbach (dei Black Keys) grazie a una catena di persone, che, partendo dal suo manager, inviarono un video di una sua esibizione a Nashville che alla fine arrivò nella casella di posta di Auerbach. Anche i media di tendenza videro un potenziale nelle prime registrazioni di Yola e nelle sue esibizioni dal vivo a Nashville – NPR, Rolling Stone Country, il Wall Street Journal, Paste e Stereogum riportarono tutti lodi nei confronti di Yola, paragonandola a una diversa gamma di artisti che andavano dagli Staples Singers a Dolly Parton

Scritto e registrato nello studio Easy Eye Sound di Nashville di Auerbach, Walk Through Fire è un disco davvero collaborativo. È stato scritto in studio da Yola e Auerbach con i contributi di leggendari autori che hanno scritto canzoni per artisti da Glen Campbell ad Aretha Franklin. Auerbach rimise anche insieme la sua all-star house band dell’Easy Eye Sound composta da leggendari session player. Tra i musicisti che hanno suonato sul disco troviamo il bassista Dave Roe (Johnny Cash), il batterista Gene Chrisman e il pianista Bobby Wood, che aveva suonato in alcuni dei successi di  Dusty Springfield ed Elvis Presley.

tracklisting
⦁    Faraway Look
⦁    Shady Grove
⦁    Ride Out In The Country
⦁    It Ain’t Easier
⦁    Walk Through Fire
⦁    Rock Me Gently      
⦁    Love All Night (Work All Day)        
⦁    Deep Blue Dream
⦁    Lonely The Night
⦁    Still Gone      
⦁    Keep Me Here
⦁    Love Is Light

Ufficio Stampa