EA7 EMPORIO ARMANI SPORTOUR

UN GRANDE EVENTO SOTTO IL SEGNO DEL BIATHLON IN VALLE ANTERSELVA – VALDAORA CON LA PARTECIPAZIONE SPECIALE DI GABRIELE DETTI

Quinta tappa a Sestriere (22-24 febbraio) con la discesa notturna WeGlow
Gran finale a Courmayeur (1-3 marzo)
Un connubio inedito fra nuoto e sport invernali quello che ha caratterizzato la tappa numero quattro dell’EA7 Emporio Armani Sportour, svoltasi in Valle Anterselva e Valdaora. Il weekend altoatesino dell’evento sportivo invernale, organizzato da RCS Sports & Events in collaborazione con La Gazzetta dello Sport e Radio 105, ha visto infatti la partecipazione di Gabriele Detti, straordinario talento del nuoto italiano e testimonial di EA7 Emporio Armani.
Il campione livornese si è cimentato nella ciaspolata sul lago ghiacciato di Anterselva, e nel biathlon all’interno del grande stadio che ha ospitato la Coppa del Mondo di questa disciplina, uno degli eventi sportivi più amati e seguiti non solo in questa area turistica ma in tutto l’Alto Adige. Nel 2020 la stessa località ospiterà anche i Mondiali 2020.
Oltre alla ciaspolata e al biathlon, specialità del gruppo dello sci nordico, che comprende tiro a segno con la carabina e sci di fondo, le altre attività in programma sono state: lo ski style preskige, la sessione di allenamento per il perfezionamento della propria tecnica sciistica con valutazione della performance; lo snowbike, la nuova frontiera per gli appassionati di ciclismo desiderosi di pedalare su ghiaccio e neve sulle fat bike, e il giro di pista per una discesa da gigante che attraversa 21 porte, tutte ispirate alle tappe del Giro d’Italia 2019. E proprio Valle Anterselva e Valdaora saranno toccate dalla corsa rosa sia in partenza che in arrivo.
EA7 Emporio Armani ha messo a disposizione una selezione di giacche per un test sulle piste. Gli sciatori hanno potuto apprezzare stile e tecnologia dei capi della collezione autunno inverno 2018/19.
Le attività di promozione e intrattenimento sono state come sempre curate dallo staff di Radio 105, radio partner di tutto il tour, presente sia al Villaggio di Anterselva sia in quota a Plan de Corones con una postazione situata all’arrivo degli impianti. I dj Bryan Ronzani e Valeria Oliveri hanno animato con la consueta simpatia la tre giorni sullaneve, ospitando nella loro postazione il campione Gabriele Detti e  quattro giovani campioni internazionali di sci freestyle e snowboard: Fabian Bosch, Emil Granbom, Grant Giller e l’italiano Simon Gruber. I quattro rider, in gara nello stesso weekend nella location di Valdaora, all’interno della due giorni di freestyle ski e snowboard del festival internazionale di Big Air “Freestyle Kronplatz Air”, sabato pomeriggio hanno salutato i partecipanti allo Sportour dai microfoni di Radio105 dando inizio all’aperitivo pomeridiano dell’Après Ski, curato da Cantine Ferrari.

A Valdaora Plan de Corones, inoltre sono stati effettuati ski test con il materiale di qualità Völkl.

IL CALENDARIO DELLA PRIMA EDIZIONE DELL’EA7 EMPORIO ARMANI SPORTOUR, winter edition.
Dopo Valle Anterselva – Valdaora, l’EA7 Emporio Armani Sportour proseguirà da venerdì prossimo a Sestriere (22-24 febbraio) e si concluderà a Courmayeur (1-3 marzo).

I PARTNER DELLA WINTER EDITION.
Comune di Valle Anterselva – Valdaora con Anterselva Biathlon, Kronplatz e Antholzertal Valle Anterselva // Comune di Sestriere – Vialattea // Comune di Courmayeur – Courmayer Mont Blanc Funivie – Funivie Monte Bianco // Comune di Bormio – APT Bormio e BormioSKI // Comune di Corvara – Consorzio Skicarosello e Alta Badia// Comune di Ponte di Legno – Consorzio Adamello Ski Ponte di Legno Tonale. Media Partner: La Gazzetta dello Sport e Radio 105. 

EA7 Emporio Armani, dal 2004 la declinazione sportiva di Emporio Armani; propone abbigliamento tecnico e leisure rivolto agli appassionati di sport.

Cantine Ferrari, fondata nel 1902 da Giulio Ferrari, è leader in Italia del Metodo Classico e simbolo dell’Arte di Vivere Italiana nel mondo // Gruppo Dalbello con i brand Völkl Ski, Marker e Dalbello // Noberasco // Vibram, leader nella produzione di suole in gomma ad alte prestazioni destinate ai mercati dell’outdoor, della sicurezza sul lavoro e del lifestyle // La Sportiva.

Official Booking Partner: Musement.
PreSkige: la piattaforma di social skiing per sciatori esperti.

Ufficio Stampa