Sì archivia nel migliore dei modi la fase territoriale dell’Under 14 femminile.
Le ragazze di coach Salvatore Pica, conquistano lo scettro di campionesse territoriali e quindi l’accesso di diritto alla fase regionale di categoria.
Nella giornata di ieri a Supino, sede della Final Four, le quote rosa della Globo Banca Popolare del Frusinate Sora hanno battuto prima l’Olimpia Volley nella gara valida per la semifinale, per poi annientare le coetanee della Pallavolo Olevano in finale.

Nel primo match di giornata, quindi, Silani e compagne affrontano le cugine guidate da coach Pugliesi. Semifinale al cardiopalma, con le giovani dell’Argos che fanno e disfano. Qualche errore di troppo infatti, regala i primi due set all’Olimpia. Poi però, esce fuori la vera Globo, combattiva e tenace, e non ce n’è per nessuno, è 3-2 (23-25; 23-25; 25-17; 25-16; 15-10).

Partono subito bene le ragazze di marca Globo, portandosi avanti fino al 14-7. Poi qualche concessione di troppo, e le avversarie si rifanno sotto fino a pattarla. Testa a testa, ma Sora spreca ed è 0-1 (23-25).

Il secondo set si gioca sul filo dell’equilibrio. Le ragazze di Pica fanno e disfano la partita, così l’Olimpia ne approfitta, ed è 0-2 con lo stesso parziale (23-25).

Nella terza frazione scendono invece in campo con il piglio giusto, limando le disattenzioni e concedendo ben poco. Così, un punto dopo l’altro, tra ace e attacchi a tutto braccio, è 1-2 (25-17).

Le ragazze della Globo affrontano il quarto tempo con grinta e, consapevoli delle loro qualità, si portano subito in vantaggio staccando le avversarie e sigillando il 2-2 (25-16).

Tutto più che facile poi nel tie break. Sora scappa subito, è 8-4 al cambio campo. Ci prova l’Olimpia a rifarsi sotto, ma nulla può contro le giovani bianconere che macinano punti e conquistano la finale con il risultato di 3-2 (15-10).

Ad attendere le atlete della Globo Banca Popolare del Frusinate Sora in finale ci sono le coetanee della Pallavolo Olevano, vincitrici della semifinale contro il GLM Volley.

Per Silani e socie, tutto facile nella gara decisiva che portano a casa, in poco più di 40 minuti di gioco, con un netto 3-0 (25-14; 25-8; 25-15) salendo così sul gradino più alto del podio.

Nel primo set in gioco sono più agguerrite che mai. Qualche piccola concessione, ma niente di preoccupante, ed è subito 1-0 (25-14).

Al cambio campo la situazione non cambia, con la panchina bianconera che mischia le carte in tavola, ma Sora non regala alcunché ed è 2-0 (25-8).

Le ragazze di coach Pica sono a un soffio dalla coppa, ma continuano a giocare la loro migliore pallavolo senza distrazioni.

Ancora qualche cambio ma tutto fila liscio ed è 3-0 (25-15).

GLOBO BANCA POPOLARE DEL FRUSINATE SORA: Arena Sofia, Certa Giorgia, Conte Giulia, De Vecchis Clarissa, Ferrera Letizia, Giona Valentina, Marconi Beatrice, Martino Giulia, Matera Silvia, Mulattieri Alessia, Silani Giulia (K). Allenatori: Salvatore Pica, Luca Vermiglio, Martina Cancelli. Dirigente Accompagnatore: Mario Pica.

Ufficio Stampa