Judo European Open a Roma: grandi Azzurri lasciano a casa 1 oro, 2 argenti e 2 bronzi
Festa grande al PalaPellicone di Ostia (Roma) dove a conclusione del torneo di qualificazione olimpica per Tokyo 2020 gli Azzurri del Judo hanno conquistato un bottino di 5 medaglie (1 oro, 2 argenti e 2 bronzi).
E’ salito sul gradino più alto del podio dei 90 kg Domenico Di Guida avanti a Lorenzo Rigano che ha messo al collo l’argento nella stessa categoria; altro argento a Matteo Piras nei 66 kg, mentre Mattia Miceli (66) e Salvatore D’Arco (81) hanno ottenuto il bronzo .
Con i suoi 275 atleti da 46 nazioni la competizione internazionale romana ha avuto il record di partecipazione: un grande sforzo organizzativo che è stato ripagato dai risultati agonistici.
“L’European Open è stata una buona prova per gli italiani in gara – ha detto il Direttore Tecnico Nazionale Kyoshi Murakami – giocare in casa qualche volta può essere un arma a doppio taglio, in particolare da un punto di vista mentale. In linea di massima sono soddisfatto per quello che i ragazzi hanno espresso, specialmente i più giovani e, ne sono sicuro, con un pizzico di malizia in più avremmo potuto raccogliere anche qualche altra medaglia”.

Ufficio Stampa