SAN VALENTINO: ASCENSORI E SCALE MOBILI FANNO DA SFONDO AI BACI RUBATI

thyssenkrupp Elevator raccoglie a San Valentino le migliori scene d’amore cinematografiche tra le pareti dell’ascensore e sulle scale mobili
Secondo una ricerca di thyssenkrupp Elevator, nonostante il 66% delle persone che utilizzano l’ascensore preferiscono rimanere in silenzio durante il tragitto, continua a rappresentare uno dei cinque luoghi più insoliti dove baciarsi appassionatamente (insieme al parco, al camerino, alla macchina e alla strada).

Se l’ascensore potesse parlare chissà quanti amori segreti potrebbe svelare nei 7 miliardi di viaggi che ogni giorno si fanno su questo innovativo mezzo di trasporto.
Non solo ascensori ma anche scale e tappeti mobili possono diventare il palcoscenico di un “amore” che sboccia all’improvviso o di una riconciliazione. Il tempo di un viaggio in ascensore o il passaggio su una scala mobile è sufficiente a far scattare il classico colpo di fulmine ma secondo una ricerca della Bengurion University di Israele solo l’11% delle coppie che si sono formate grazie al colpo di fulmine è riuscita successivamente a consolidare un rapporto stabile e duraturo. Il problema è che il pieno di adrenalina e piacevoli sensazioni può scoppiare nello spazio di un viaggio in ascensore ma spesso col tempo si esaurisce.

thyssenkrupp Elevator ha raccolto un collage delle 8 migliori scene d’amore protagoniste della cinematografia.
– Natale all’improvviso, 2015. Colpo di fulmine sulle scale mobili tra Olivia Wilde e Jake Lacy.
– Pretty Woman, 1990. Julia Roberts e Richard Gere alla lora prima uscita insieme; in ascensore inizia a nascere un certo feeling che non sfugge al lift boy.
– Sliding Doors, 1998. Verso la fine del film, Gwyneth Paltrow e John Hannah si innamorano in ascensore, complice una battuta dei Monthy Python
– Out of sight, 1998. La poliziotta Jennifer Lopez tenta invano di arrestare l’irresistibile George Clooney che si rifugia tra le pareti dell’ascensore.
– Shall we dance, 2004 – Ritorno di fiamma tra Susan Sarandon e il marito distante Richard Gere grazie alle lezioni di ballo. Lui la riconquista comparendo dalla scala mobile nel grande magazzino in smoking e con rosa rossa.
– La battaglia dei sessi, 2018. Emma Stone, qui campionessa di tennis si scambia un appassionato bacio con la sua amica in ascensore con lo sfondo di un tramonto.
– Cruel Intention, 1999. Reese Whiterspoon si accorge di amare Ryan Phillippe quando lo vede in cima alle scale mobili.
– Hunger Games, 2013. Johanna (Jena Malone) flirta con Peetha (Josh Hutchersom) e il mentore di Katniss (Jennifer Lawrence), Haymitch (woody Harrelson) in una scena molto provocante ascensore

Ufficio Stampa