ARRIVA “PLUG-Mi”, IL PRIMO EVENTO MADE IN ITALY DEDICATO ALLA SNEAKERS CULTURE EXPERIENCE

Firmato Campus Fandango Club, in collaborazione con MICAM e Fiera Milano, è un format inedito pensato per tutti gli appassionati che trovano nelle sneakers uno status symbol e un oggetto di culto. Dal 10 a 13 febbraio, all’interno del Salone Internazionale della Calzatura, ci sarà l’anteprima ufficiale in vista della prima edizione di settembre.
Secondo uno studio della società di ricerca NPD Group, il mercato globale delle sneakers nel 2023 supererà i 115 miliardi di dollari. Solo in Italia, che secondo il Barometro Sarenza è il Paese in Europa dove vengono acquistate mediamente più scarpe, nel 2017 sono state vendute 26,9 milioni di paia di sneakers, per un introito totale certificato dal Centro Studi Confindustria Moda per Assocalzaturifici di ben 1.245,4 milioni di euro. Ed è da queste premesse che Campus Fandango Club, agenzia milanese leader nella produzione e organizzazione di grandi eventi, crea “PLUG-Mi The Sneakers Culture Experience”, l’evento che celebra il dinamico mondo delle sneakers e che si rivolge a un pubblico di appassionati e in particolare ai millennial, inventori delle tendenze più rivoluzionarie e promotori delle nuove abitudini di consumo.

Dal 10 al 13 febbraio all’interno di MICAM, è prevista una vera e propria anteprima di PLUG-Mi, che si presenterà in un grande spazio di 700 mq all’interno del Padiglione 7 di Fiera Milano Rho. Momento clou sarà la conferenza stampa di lunedì 11 febbraio alle h 11:30, quando Guido Bagatta in compagnia di Marco Moretti e Michele Budelli, Presidente e CEO di Campus Fandango Club, Annarita Pilotti e Tommaso Cancellara, Presidente e CEO di MICAM, Paolo Borgio, Direttore venue e manifestazioni indirette, Gianluca Perrelli, Chief Marketing and Strategy di Buzzoole e Federico Pasquetti, Co-Owner of Dropout Milano, racconterà la vision da cui è nato il progetto PLUG-Mi e darà un assaggio di quello che avverrà tra qualche mese.

L’inedito evento, vedrà dal 14 al 16 settembre, sempre a Fiera Milano Rho, l’autentica prima edizione, che ospiterà, in un interno padiglione dedicato, tutti gli elementi che ruotano attorno alla Sneakers Culture. Una live experience a 360°, in cui si combineranno l’esposizione dei prodotti più cool dei brand leader a collezioni esclusive che faranno gola all’interminabile schiera di appassionati che vivranno un’esperienza del tutto immersiva nel mondo delle sneakers e nella sua subcultura: dalla street art all’hip hop, dal fashion al mondo sportivo. Proprio la musica è un elemento centrale del movimento che ruota attorno alle sneakers e per questo Radio 105, radio partner di PLUG-Mi, radunerà i migliori artisti della scena rap e trap del momento per dei live show coinvolgenti e indimenticabili.

E inoltre collezionismo e reselling, parte integrante della sneakers and streetwear culture, che già nell’anteprima di febbraio avranno un ruolo centrale, grazie a un’esposizione di sneakers davvero uniche curata da Dropout, il cultural hub ideale per gli sneakers enthusiasts e per chi si affaccia per la prima volta a questo mondo.
Ma non solo: per immergerci ancora di più nel mood, l’esperto team di Artkademy realizzerà murales in live painting utilizzando la tecnica del lettering e coinvolgendo attivamente il pubblico, per creare delle vere e proprie opere d’arte partecipata. E sulle musica mixata dai Dj di Radio 105, anche gli appassionati di action sports troveranno di che divertirsi, grazie al Red Bull Sugga, l’event car super accessoriata che porta il mondo Red Bull in ogni angolo del paese.

Insomma, in trepidante attesa della prima edizione di settembre, l’appuntamento con la preview di “PLUG-Mi The Sneakers Culture Experience” è dal 10 al 13 febbraio (Pad. 7 – P19 – S30) a Fiera Milano Rho all’interno del MICAM, il Salone Internazionale della Calzatura.

Ufficio Stampa