Da sei anni Suzuki è l’Auto Ufficiale del Festival della Canzone Italiana di Sanremo. In questa 69a edizione della rassegna canora la Casa di Hamamatsu ha però deciso di portare sotto i riflettori anche la KATANA, che rappresenta la principale novità della sua gamma a due ruote per il 2019. Accolta con entusiasmo, come una vera rockstar, ai Saloni d’autunno e all’ultimo Motor Bike Expo di Verona, la KATANA è il modello più carismatico e iconico del listino moto. Con la sua linea futuristica la prima Katana ha rivoluzionato negli Anni 80 le regole del design motociclistico. La nuova generazione rielabora oggi le forme originarie per intonare ancora una voce fuori dal coro e regalare altre intense emozioni.

Al centro dell’attenzione
Durante le giornate del Festival di Sanremo, da martedì 5 a domenica 9 febbraio, un esemplare di colore Silver di Suzuki KATANA sarà esposto di fronte all’ingresso del Forte Santa Tecla. Questa fortezza, con la sua atmosfera magica e le molte iniziative che ospita, costituisce un tradizionale punto di aggregazione per gli artisti, i VIP e gli addetti ai lavori che gravitano attorno al Festival. Una location così suggestiva e mondana è anche la cornice ideale per un modello sofisticato e di tendenza come la KATANA, le cui linee sono ispirate alle omonime leggendarie spade dei samurai. La sua sagoma nitida riesce ad abbinare bellezza e funzionalità, fascino rétro ed elementi moderni, dando vita a un nuovo fenomeno di stile che influenza anche il mondo della moda.

Forgiata nel futuro
La KATANA conquista anche gli appassionati più esigenti, che da lontano apprezzano il suo aspetto esclusivo e ricercato e da vicino restano sorpresi da una cura assoluta dei dettagli, che ricorda l’amore e la dedizione che i maestri spadai mettono nel forgiare le katana. Una volta in sella, poi, proprio come una spada, la KATANA sfodera un bilanciamento perfetto in ogni situazione. In città è agile e facile da manovrare, mentre in curva traccia traiettorie incredibilmente precise. Su qualsiasi percorso chi la guida si diverte e gode di un controllo totale, con il supporto anche dell’ABS e del controllo elettronico della trazione. La sua presenza aiuta a sfruttare meglio l’eccezionale erogazione del motore, che con un sound pieno dona una colonna sonora mozzafiato a ogni viaggio.

Il palcoscenico ideale
L’abbinamento con il Festival di Sanremo ha permesso a Suzuki di migliorare nel tempo il livello di notorietà del marchio. Attraverso questo legame con il mondo dello spettacolo e con la grande musica, la Casa di Hamamatsu mette in evidenza davanti a un pubblico ampio e trasversale l’eleganza del brand e il suo spirito di libertà, oltre alla capacità dei suoi modelli di trasmettere sensazioni positive.
La scelta del Forte Santa Tecla come base è in questo senso strategica per Suzuki. Anche quest’anno il programma al Forte sarà infatti ricco di appuntamenti nella settimana del Festival.
Ogni giorno dalle ore 10 alle ore 14 la struttura sarà aperta al pubblico e alle scuole nell’ambito del progetto Porte Aperte RAI, pensato dalla Direzione Comunicazione RAI a favore degli studenti. Negli spazi del Forte Santa Tecla sarà allestito un spazio in cui bambini e ragazzi delle scuole elementari e medie di Sanremo potranno provare a fare radio e televisione.
Dalle 15 alle 18 si svolgeranno invece le interviste ai cantati in gara, trasmesse in diretta Facebook sul profilo del Festival di Sanremo.
Dalle 18.30 alle 20.45 sarà quindi la volta dei DJ Set targati Radio 2, che intratterranno ospiti e invitati prima dell’inizio delle serate al Teatro Ariston, che saranno trasmesse poi in diretta a partire dalle 21 su un maxischermo.
Al termine delle esibizioni e sino alla chiusura si susseguiranno quindi After Show, Show Case e Dj Set, in un’alternanza di musica, allegria e divertimento che andrà in onda su Radio 2.

Ufficio Stampa