ENTERPRISE: DI CERBO D’ARGENTO NELL’ASTA, MORO OTTAVO NEI 60M, PERSONALI PER CRISCI E PERAZZO
Simone Di Cerbo porta a casa un secondo posto con 5,00m tra gli juniores solo per il computo degli errori, Antonio Moro eguaglia il record campano promesse sui 60m con 6″87, personale per Amedeo Perazzo nei 400m con 50″50 e per Federico Crisci negli 800m con 1’55″57. I Campionati Italiani invernali 2019 Juniores (U20) e Promesse (U23) si concludono tra forti emozioni per l’Enterprise Sport & Service.
La più intensa sicuramente quella vissuta nella gara di Salto con l’Asta Juniores, dove Simone Di Cerbo ha sfiorato il metallo più prezioso: ingresso con un errore a 4,55m, ripetuto poi a 4,75m e 4,90m per poi saltare altissimo al primo tentativo i 5,00m nel duello consolidato con Ivan De Angelis; purtroppo la quota dei 5,10m si rivela invalicabile per entrambe ed il verdetto vede con la stessa misura la vittoria di De Angelis ed il secondo posto di Simone.
Nei 60m Promesse invece è arrivato il debutto del nuovo sprinter di casa Enterprise, Antonio Moro, capace di vincere la propria batteria ed eguagliare il primato regionale di categoria col tempo di 6”87. Dopo un paio d’ore passaggio tranquillo anche nella semifinale conclusa in 6”90 per approdare alla finale della sera: con 6”96 porta a casa un buon ottavo posto tra gli Under23.
Doppio impegno per Amedeo Perazzo tra gli Juniores e Federico Crisci tra le Promesse, sabato nei 400m e domenica negli 800m. Il doppio giro di pista al coperto non porta fortuna a Federico, purtroppo fuori per falsa partenza, compensato però da una grande prova di Amedeo, capitato in una batteria piuttosto serrata, ma che lo traina sino al nuovo personale indoor di 50”50 e la 10° posizione in Italia; per lui avvio coraggioso ed arrivo di nervi invece nella distanza doppia chiusa in 1’59”69 che valgono l’11° posto, stessa piazza per Federico che con una buona prova di rivalsa sigla in progressione il proprio personale di 1’55”57.
In gara ad Ancona tra gli juniores anche i nuovi fratelli pugliesi dell’Enterprise Giovani Atleti Bari con l’ottima quarta posizione di  Francesco Trabacca nel getto del peso con 16,21m ed il 14° di  Maria Irma Pezzuto nel triplo a 11,56m.
Così, a poche ore dalla ratifica del ripristino delle classifiche del CdS assoluto su pista 2018 da parte del Consiglio Federale, entra nel vivo una stagione intensa ed impegnativa, ma che si presenta ricca di speranze ed aspettative!

Foto_di_FIDAL_MUTI_Salto_Asta_Junores_vincitori_Simone_Di_Cerbo_Enterprise.jpg
Ufficio Stampa