Il brand che ha rivoluzionato il mondo dell’underwear annuncia grandi novità per il 2019: due nuovi partner produttivi, Norman Group per X-BIONIC e Intersocks per X-SOCKS, entrambi italiani, che sono stati selezionati perché in grado di implementare al meglio i brevetti sviluppati dall’azienda svizzera. A ISPO di Monaco la presentazione ufficiale di due innovazioni: Retina Technology che, grazie a una maggior definizione delle strutture offre un prodotto capace di migliorare la termoregolazione del corpo dello sportivo, e Helixcoil, una doppia elica sul calzino che avvolge la gamba creando compressione leggera, ma costante alla fascia muscolare, per migliorare l’irrorazione del muscolo e la stabilità.
Perché sono i dettagli a fare la differenza.
Da oltre vent’anni il mondo dell’intimo funzionale ha un protagonista assoluto che risponde al nome di X-BIONIC, brand nato nei laboratori di ricerca sulle sponde del Lago di Zurigo, e che rappresenta un vero trend setter in fatto di abbigliamento tecnico per lo sport.
Nel centro di ricerca e sviluppo di X-Technology Swiss, l’azienda detentrice dei marchi X-BIONIC e X- SOCKS, sono nati prodotti che hanno conquistato una posizione di riferimento nel mercato degli sport outdoor, grazie a soluzioni innovative in grado di consentire all’azienda svizzera di firmare oltre 750 brevetti di proprietà e ottenere più di 600 premi e riconoscimenti internazionali. E nel solco tracciato dal professor Bodo Lambertz, fondatore dell’azienda e ispiratore della continua ricerca tecnologica, l’azienda ha compiuto ulteriori passi in avanti, affidandosi a due partner di eccezione nella produzione dei propri prodotti.

LA TECNOLOGIA AL CENTRO DELLO SVILUPPO
Fra le innovazioni del 2019 spicca Retina Technology, un sistema di lavorazione del tessuto che permette di realizzare trame più dettagliate, con conseguente incremento della funzionalità, un esatto posizionamento del tessuto sul corpo dell’atleta e maggior compattezza. Per adottare la tecnologia Retina, i tecnici di Norman Group hanno dovuto modificare la struttura interna delle macchine aumentando il numero di aghi. Il risultato complessivo è una elevata termoregolazione del corpo dello sportivo e loghi X-BIONIC più definiti.
Infine, ricordando quanto i dettagli facciano la differenza, X-BIONIC presenta la nuova soluzione tecnologica Ergoband, che prevede maggior vestibilità e quantità di tessuto nella parte posteriore dei capi, quella che poggia sul busto, e sul fondo manica delle maglie, in concomitanza con il dorso della mano. Questa costruzione permette di evitare che i capi si muovano durante la pratica dell’attività fisica, a garanzia di una maggiore libertà di movimento.

Ufficio Stampa