La campagna contro lo spreco alimentare inizia dalla vita quotidiana: gli avanzi di cibo, infatti, sono la prima cosa che viene sprecata, dimenticata e gettata via.
6 italiani su 10 gettano il cibo una volta al mese*; il 92% degli italiani* si sente in colpa buttando il cibo che potrebbe essere ancora buono. Ma allora come si fa a non sprecare? La soluzione è la conservazione!
FoodSaver, brand leader nel sottovuoto alimentare, porta avanti da decenni la sua filosofia di sensibilizzazione contro gli sprechi: l’ultimo modello di sigillatrice lanciato dall’azienda americana si chiama FoodSaver 10X “Salva Freschezza” ed è pensato proprio per la conservazione sottovuoto a breve termine, cioè la conservazione quotidiana. In pochi secondi e con un semplice gesto, FoodSaver 10X permette di mettere sottovuoto gli alimenti avanzati, solitamente oggetto di spreco quotidiano, e di salvarne così la freschezza: il limone lasciato a metà, la fetta di carne avanzata, gli odori, la porzione di sugo, la cipolla, il pezzo di formaggio, gli affettati.
FoodSaver 10X salva la freschezza degli alimenti, raddoppiando i tempi di conservazione: così, dureranno 2 volte più a lungo rispetto ai metodi tradizionali! Il suo design verticale dalle piccole dimensioni non occupa spazio in cucina: pratico e versatile, è utilizzabile sia con i comodi sacchetti con zip da 700 ml, riutilizzabili e lavabili in lavastoviglie, sia con i contenitori Salva Freschezza, disponibili in diverse misure e comodamente impilabili nel frigorifero o nel freezer.
* Dati al 26 luglio 2018 raccolti dall’Osservatorio Waste Watcher all’interno di Spreco Zero, la campagna di sensibilizzazione contro lo spreco alimentare realizzata in stretta partnership con il Ministero dell’Ambiente

FOODSAVER
The #1 vacuum sealing system
Lanciato nel 1987 negli Stati Uniti, FoodSaver è all’avanguardia nei sistemi per la sigillatura sottovuoto ed è l’unico brand per il sottovuoto alimentare per la conservazione sia a breve che a lungo termine.
Grazie a un Know-How dedicato alla conservazione sottovuoto, questo marchio offre una gamma completa di sistemi, contenitori, sacchetti, rotoli e accessori.
I vantaggi per chi utilizza FoodSaver sono innumerevoli, perché il sottovuoto mantiene la freschezza degli alimenti fino a 5 volte più a lungo, preservando sostanze nutritive, gusto e qualità, e consente di risparmiare acquistando i prodotti in offerta e riducendo gli scarti di ciò che si è cucinato in abbondanza. Mai più cibo sprecato, quindi!
FoodSaver consente inoltre di organizzare meglio il frigorifero e il freezer, perché il cibo conservato sottovuoto occupa meno spazio.
Il materiale multistrato senza bisfenolo-A e la sigillatura rinforzata utilizzata nei sacchetti e rotoli FoodSaver assicurano inoltre una conservazione a tenuta d’aria per mantenere più a lungo la freschezza degli alimenti, riducendo il rischio di contaminazione incrociata con alimenti ad alto rischio.
Oltre ai sacchetti e ai rotoli, il sistema FoodSaver è completato da numerosi accessori adatti ai diversi utilizzi, come il marinatore, per dare più sapore ai cibi in pochissimo tempo, il set di barattoli, che permette di conservare i cibi secchi in dispensa, i tappi per sottovuoto, adatti alla maggior parte delle bottiglie, per preservarne il contenuto, che sia vino, olio o infusi, una gamma di contenitori elegante, impilabile, utilizzabile in forno a microonde e lavabile in lavastoviglie.

Ufficio Stampa