UFFICIALE: dalla Viterbese arriva Michele Messina, percorso inverso per Alex Valentini
U.S. Triestina Calcio 1918 comunica di aver acquisito con la formula del prestito con diritto di riscatto dalla Viterbese Castrense il giocatore Michele Messina, esterno difensivo nato a Vimercate (MI) il 9/3/1996. 176 cm di statura, ambidestro, è un elemento di grande duttilità che può ricoprire il ruolo di terzino su entrambe le corsie.

Cresciuto calcisticamente nel florido vivaio dell’Atalanta, ha disputato 31 partite nel campionato Primavera nelle stagioni 2013/2014 e 2014/2015.

Nel 2015-16 il passaggio al Parma, vivendo da protagonista l’annata di Serie D con 23 partite (22 da titolare) e 2 reti, contribuendo in modo significativo alla risalita in terza serie nazionale del club gialloblù appena fallito. Confermato anche nella successiva stagione in Serie C, colleziona in totale 7 presenze.

Nel 2017-18 rimane in terza serie accasandosi al Pro Piacenza, dove mette assieme 20 presenze la metà delle quali partendo da titolare. Al termine dello scorso campionato viene ingaggiato dalla Viterbese Castrense, e con la società laziale scende in campo 8 volte. A Michele, giovane terzino con un bagaglio di esperienza già importante, il nostro più caloroso benvenuto a Trieste!

U.S. Triestina Calcio 1918 comunica inoltre che contestualmente all’arrivo in alabardato di Michele Messina, è stato ceduto alla Viterbese Castrense il giocatore Alex Valentini con la formula del prestito secco fino al 30 giugno 2019. Ad Alex va il nostro più sincero ringraziamento per il lavoro fin qui svolto in maglia alabardata, ed insieme un grande in bocca al lupo per questa seconda parte di stagione.

Ufficio Stampa