Secondo appuntamento con l’attività promozionale del Comitato Territoriale FIPAV Ancona. 
2 giornate di eventi, 7 Comuni, 10 palestre, 60 campi di gioco…oltre 1200 atleti coinvolti. Sono questi i numeri importanti dell’attività promozionale messa in cantiere dal Comitato Territoriale FIPAV di Ancona con le società della Provincia. Nelle giornate di domenica 2 dicembre e domenica 20 gennaio infatti, si sono svolte le due feste territoriale del VolleyS3, la proposta ludico motoria per la fascia di età dai 6 ai 12 anni che fonda le sue radici nel oramai storico minivolley.

Al centro di tutto il gioco 2 contro 2 proposto in varie forme e modalità in base all’età: la rete molto bassa e la palla che può rimbalzare per terra sono alcune delle “novità” per i bambini che si avvicinano al volley per la prima volta, fino ad arrivare al gioco tutto al volo per gli atleti più grandi.
Ed è stato proprio a suon di schiacciate che le palestre dei Comuni di Belvedere Ostrense, Montemarciano, Ancona, Santa Maria Nuova, Castelplanio, Agugliano e Falconara Marittima si sono animate dando vita a delle bellissime giornate di sport, aggregazione e divertimento.

“Conoscevamo bene il valore delle feste per i giovani pallavolisti nella fascia di età promozionale, ma non pensavamo ad un successo simile in termini di partecipazione e coinvolgimento in così poco tempo” ha dichiarato soddisfatto il Presidente del Comitato Territoriale FIPAV Ancona Andrea Pietroni “nelle due giornate organizzate fino ad ora abbiamo coinvolto oltre 1200 atleti, dovendo tra l’altro limitare la partecipazione per esigenze logistiche. Questo fa sicuramente ben sperare per il proseguo della stagione e per la promozione del volley”

Occhi già puntati quindi sui prossimi appuntamenti in programma domenica 24 febbraio e domenica 24 marzo che coinvolgeranno nuovamente tutto il territorio della Provincia e che coinvolgeranno nuovamente tantissime società “Siamo contenti che in tanti abbiano voluto prendere parte a queste feste, un plauso alle famiglie che credono nel nostro sport per la crescita dei loro figli e ai tanti tecnici presenti ed al lavoro che stanno svolgendo. Mi auguro un’ampia partecipazione anche per i prossimi appuntamenti – ha proseguito Pietroni – un ringraziamento particolare va alle società che si sono prodigate nell’organizzazione per ospitare le gare: Volley 3, UPR Montemarciano, Ancona Team Volley, Pol Santa Maria Nuova, Valvolley Castelplanio, Terra dei Castelli Agugliano e Star Volley Falconara.”

Ufficio Stampa