Renault Sport Racing è fiera di accogliere il cinese Guanyu Zhou e il brasiliano Caio Collet nella Renault Sport Academy per la stagione 2019.
Si uniranno a Max Fewtrell, detentore del titolo della Formula Renault Eurocup, Christian Lundgaard, entrato nel novero dei rookie per la stessa categoria, e Victor Martins, tutti e tre riconfermati nel programma per il 2019. Campione della GP3 Series, il Pilota Affiliato Renault Sport Anthoine Hubert diventa un membro dell’Academy a tutti gli effetti.

Nel 2019 quattro di loro saranno regolarmente presenti come supporto ai Gran Premi di F1: Anthoine e Guanyu (Campionato FIA di Formula 2) nonché Max e Christian (Campionato FIA di Formula 3). Victor e Caio saranno impegnati nella Formula Renault Eurocup, il cui calendario comprende nove circuiti di Formula 1, tra cui Montecarlo e Yas Marina.

I piloti dell’Academy potranno contare sulla vasta esperienza di Renault nel motorsport per dare slancio alla loro carriera approfittando dei programmi fisici e psicologici, del supporto media e marketing, ma anche delle competenze degli ingegneri del Renault F1 Team con sede ad Enstone (Regno Unito) e Viry-Châtillon (Francia).

Mia Sharizman, Direttore di Renault Sport Academy: «Ho fiducia nei nostri sei piloti per il 2019. Hanno tutti dimostrato di avere le qualità necessarie per vincere le gare e disputare i titoli, ciò che evidenzia la qualità di questa promozione. Gli sviluppi del programma ci portano ad essere più severi e i requisiti per diventare membri dell’Academy lo sono ancora di più. Siamo contenti di questo approccio che dovrebbe consentirci di raccogliere i frutti del nostro lavoro a fine anno, mentre ci avviciniamo al momento in cui desideriamo avere un pilota dell’Academy in lizza per prendere il volante in F1. Per il momento i nostri sei piloti hanno i loro obiettivi da raggiungere nella stagione e non vediamo l’ora di scoprire cosa accadrà.»

Cyril Abiteboul, Direttore Generale di Renault Sport Racing: «Siamo molto lieti di poter contare su un gruppo così talentuoso nella Renault Sport Academy. Questi sei piloti si sono affermati come talenti promettenti nelle formule di promozione e siamo impazienti di lavorare con loro nel 2019. La scuderia di F1 potrà trarre vantaggio da un gruppo come questo a breve e lungo termine e l’Academy continuerà a lavorare in questo senso nei prossimi anni. Non vediamo l’ora di riprendere il lavoro con Max, Christian, Anthoine e Victor e siamo molto felici di accogliere Guanyu e Caio che compiranno i primi passi nel team. Noi li sosterremo tutti affinché abbiano successo nel corso della stagione.»

Renault Sport Academy
Lanciata nel 2016, Renault Sport Academy ha l’obiettivo di individuare e formare i giovani talenti tramite i percorsi delle formule di promozione per fare in modo che uno di loro possa, a termine, prendere il volante di una F1.

Oltre allo sviluppo del Renault F1 Team, l’Academy si prefigge lo scopo di far sì che uno dei suoi piloti diventi Campione del Mondo di Formula 1 con il team. 

Il 2019 dà inizio alla seconda fase triennale del programma, che sarà caratterizzata dall’ulteriore consolidamento del legame tra i giovani piloti di Renault e la scuderia di F1.

Ufficio Stampa