Giovanili: Pioggia di punti nella scorsa settimana per il settore femminile
Carrellata di punti nella scorsa settimana del settore femminile dell’Argos Volley. Ad aprire le danze in casa bianconera le ragazze dell’Under16 nera della Globo Banca Popolare del Frusinate Sora che, nella serata di lunedì, in casa dell’Asd Pallavolo Frosinone ’92 hanno agguantato la decima vittoria stagionale, la prima per 3-2. Durante tutto il campionato Suriano e socie, non avevano mai regalato alcun set.

A proseguire, sulla falsa riga delle compagne, anche le piccole dell’Under 14 che, mercoledì, con un netto 3-0, hanno annientato le padrone di casa dell’Asd Broccostella.
Ultime, ma solo in ordine cronologico, le sorelle maggiori dell’Under 18 che, con la vittoria per 3-1 sull’Odontosalute Sant’Elia, si portano sul gradino più alto del podio della kermesse.

Under 16 Nera:
Asd Pallavolo Frosinone ’92 – Globo Banca popolare del Frusinate Sora 2-3

Primo sgambetto, o quasi, per le ragazze dell’Under 16 nera che in quel di Frosinone concedono un punto alla seconda forza della classe. Nel primo set Sora sembra determinata a voler vincere nel migliore dei modi, ed è subito 9-25. Cala però la tensione al cambio campo, le ospiti diventano fallose e il 25-20 ristabilisce la parità. Di nuovo dominio bianconero poi, fino a un impetuoso 15-25 che porta le atlete di Pica sulla strada giusta, o almeno così sembra. Basta entrare nel vivo della quarta frazione che si spegne di nuovo la luce ed è ancora parità, 25-20. Il tie break si gioca sul filo del rasoio, ma a spuntarla sono le volsche che riescono a portare a casa 2 punti chiudendo il campionato imbattute.

Under 14:
Computer Discount Broccostella – Globo Banca Popolare del Frusinate Sora 0-3

Continua senza soste la corsa dell’Under 14 femminile verso la finale territoriale. Dopo la vittoria del derby, Silani e compagne raggiungono quota 30 in classifica con ben 10 vittorie su 10 gare, con un +9 sulla diretta inseguitrice.

3 set brevi ma intensi per le giovani quote rosa dell’Argos Volley che, senza paura di nessuno, surclassano le avversarie dall’altra parte della rete e fanno propria la gara. Imbattibilità e primato più che consolidati quindi, e finali alle porte!

Under 18:
Globo Banca Popolare del Frusinate Sora – Odontosalute 3-1

L’Under 18 dell’Argos Volley è tra le migliori quattro squadre della provincia! Con la vittoria sulle ragazze di Sant’Elia infatti, Gabriele e compagne si portano a quota 20 punti, con 7 vittorie su 6 partite disputate, e una sola sconfitta, arrivata al tie break contro la Ludi Aquino. Dopo un primo set di rodaggio, perso per qualche errore di troppo, le giovani bianconere innescano la giusta marcia ed è ribaltamento: 3-1 con parziali netti e decisi (22-25; 25/13; 25/13; 25/12) e secondo posto in classifica blindato, a solo 1 punto dalla capolista.

Roberta Velocci – Ufficio Stampa Settore Giovanile Argos Volley Sora

Ufficio Stampa