Le vendite di Nissan LEAF, auto 100% elettrica, sono in aumento in tutta Europa. La Norvegia è il mercato principale per la LEAF dove si registra il maggior numero di clienti che scelgono il veicolo a zero emissioni rispetto a qualsiasi altro tipo di veicolo in vendita. Nel 2018 in Norvegia sono state vendute oltre 12.000* LEAF, con una forte attenzione verso la sostenibilità, fondamentale per il successo di vendite.
Inoltre, nel 2018 Nissan LEAF è il veicolo elettrico più venduto in Italia con oltre 1.500 unità e in Europa con oltre 40.000* unità in tutto il continente.
Ken Ramirez, Senior Vice President Sales e Marketing di Nissan Europe, ha dichiarato: “Celebriamo il successo di vendite di LEAF prendendo la Norvegia come esempio, in quanto sottolinea come l’ecosistema elettrico Nissan si sia affermato come una scelta di stile di vita sostenibile in uno spazio di tempo relativamente breve.
Il fatto che Nissan LEAF sia la scelta preferita per i clienti di veicoli elettrici testimonia la sua capacità di imporsi come icona della Nissan Intelligent Mobility, soprattutto se si pensa al crescente numero di concorrenti.”
A conferma dell’impegno nella mobilità elettrica, Nissan ha recentemente presentato due nuove versioni della LEAF, Nissan LEAF e+ 3.ZERO Limited Edition e Nissan LEAF 3.ZERO.
La nuova Nissan LEAF e+ 3.ZERO Limited Edition è dotata di una batteria da 62 kWh che offre prestazioni migliorate e un’autonomia fino a 385 km** con una singola carica.
La nuova Nissan LEAF 3.ZERO, con batteria da 40 kWh, introduce un nuovo sistema di infotainment con schermo da 8” dotato di ulteriori servizi di connettività, come la navigazione “door to door”, nuovi colori della carrozzeria con combinazioni bicolore e una versione migliorata dell’app NissanConnect EV.
In Italia Nissan LEAF e+ 3.ZERO Limited Edition e Nissan LEAF 3.ZERO sono già ordinabili, con le prime consegne previste rispettivamente nell’estate 2019 e nel maggio 2019.

*Nissan LEAF vendute in Europa fino alla fine di dicembre 2018
Vendite totali di Nissan LEAF in Norvegia: 12.303 unità
Vendite totali di Nissan LEAF in Europa: 40.699 unità
** Autonomia stimata da Nissan per i test di protocollo nel ciclo combinato WLTP. Dati sull’autonomia omologata finale per LEAF e+ 3.ZERO Limited Edition attesi più avanti nel corso del 2019.

Ufficio Stampa