Sono otto i nuovi associati immessi nella Sezione di Portogruaro dopo aver superato sabato 19 gennaio gli esami di qualificazione al ruolo di arbitro di Calcio a 11.
I loro nomi sono Elena Fadel, Davide Falcon, Federico Furlan, Luca Geo, Denis Musaku, Yassir Oubelkasse, Antonio Francesco Rosiglione e Gurpreet Singh.

Anche quest’anno è stata condotta preliminarmente un’attività promozionale capillare presso gli Istituti Superiori di Portogruaro, di concerto con i rispettivi Dirigenti Scolastici. I corsi di qualificazione si sono tenuti, invece, presso la Sede della Sezione in via della Resistenza a Portogruaro. Tra l’altro, molti nuovi arbitri avevano già iniziato durante il corso ad allenarsi insieme ai colleghi presso i due poli atletici di Portogruaro e San Stino di Livenza.

I neo-immessi inizieranno da subito a dirigere gare della categoria Giovanissimi organizzate dalla Delegazione della Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC) “Basso Piave”, con competenza sul Sandonatese e Portogruarese. Nelle prime uscite, gli associati saranno assistiti da Tutor, osservatori arbitrali esperti che li accompagneranno nel nuovo ruolo di atleti tra atleti aventi l’obiettivo di garantire in campo il rispetto delle Regole del Calcio e la correttezza.
Foto  – Un momento degli esami alla presenza del Componente del Comitato Regionale Arbitri (CRA) Veneto Giacomo Piccoli di Vicenza.

Ufficio Stampa