Nella tarda serata di ieri, Biella Rugby ha concluso l’accordo lampo con Blackheath RFC e ingaggiato, fino a fine stagione, l’inglese Sam Evans fino a questo momento in prestito al Northampton Saints. La proposta e le parole di raccomandazione da parte del suo allenatore, vecchia conoscenza di Aldo Birchall, la visione di alcuni filmati e la disponibilità del giovane inglese a salire sul primo aereo per raggiungere Biella, sono le componenti che hanno minimizzato le trattative. Il giocatore, classe ’97, 178 cm per 90 kg, in grado di giocare nei ruoli di mediano di apertura, centro o estremo, è arrivato a Biella in mattinata e si è sottoposto alla visita medico sportiva presso la Clinica La Vialarda di Biella nel pomeriggio.
Evans, dopo aver iniziato all’età di otto anni tra le fila del Sidcup RFC, ha giocato nell’accademia giovanile dei London Irish (squadra che milita nel campionato di Premiership) dai 15 al 18 anni arrivando a giocare nel 2015 con questa maglia nella A League. 
Le sue parole dopo la sua prima giornata biellese: “Sono molto contento di essere arrivato qui a Biella. Non ho mai giocato all’estero fino a questo momento, ma ho sempre voluto fare questa esperienza. Tutti i giocatori e lo staff Brc mi hanno dato un caloroso benvenuto e mi hanno fatto sentire subito bene. Sono convinto che il campionato di Serie A che mi troverò ad affrontare, comporterà una grossa sfida fisica rispetto al rugby cui sono abituato, ma non vedo l’ora di essere messo in campo al fianco dei miei compagni”.
Corrado Musso direttore sportivo Biella Rugby: “Il ragazzo ci è piaciuto subito molto, ha un ottimo curriculum nonostante la giovane età. Ha tutte le caratteristiche che stavamo ricercando e visionati i filmati delle partite lo abbiamo contattato al volo. Il suo entusiasmo e la sua disponibilità al trasferimento immediato ci hanno convinti immediatamente. È molto giovane e si mescolerà in fretta con la squadra, sono convinto possa fare molto bene fino al termine di questa stagione”.

Ufficio Stampa