La più grande azienda di trasformazione casearia del Piemonte affianca la squadra di basket torinese nella seconda parte della corrente stagione
Con l’inizio del nuovo anno è partita la collaborazione tra Biraghi Spa, la più grande azienda di trasformazione casearia del Piemonte con sede a Cavallermaggiore (Cuneo), e la squadra di basket Fiat Torino Auxilium, impegnata nel campionato nazionale di serie A e attuale detentrice della Coppa Italia.
L’azienda piemontese nata oltre 80 anni fa, da sempre promotrice dei benefici dell’attività sportiva  e di un’alimentazione sana – elementi fondamentali per la crescita e lo sviluppo psicofisico dell’essere umano -, ha deciso di affiancare la nota squadra torinese e sostenerla in questa seconda parte della stagione, riconoscendo in essa una realtà affine al proprio asset valoriale improntato  sulla qualità, la dedizione e l’eccellenza.
La collaborazione di Biraghi come Gold Sponsor per l’anno 2019 viene testimoniata in concreto  con l’installazione di pannelli luminosi a led e bande adesive col marchio dell’azienda posizionati a bordo campo e con l’organizzazione di quattro partite in cui i visitatori potranno degustare i Biraghini Snack distribuiti da alcune hostess sugli spalti e nei locali ricreativi. E’ prevista inoltre l’organizzazione del Match Day Biraghi, una partita di cartello nel mese di aprile, che vedrà il PalaVela di Torino allestito ad hoc per l’occasione con la consegna a tutti gli spettatori di omaggi offerti dall’azienda cuneese.
“E’ per noi una importante partnership quella con Biraghi, prestigiosa azienda che fa della qualità e dell’attenzione nei confronti dei consumatori, alcuni dei propri valori fondanti. E’ dunque  con grande piacere che diamo il benvenuto a Biraghi nel mondo del basket torinese.” Commenta Antonio Forni, Presidente di Fiat Torino Auxilium.
“Siamo onorati di offrire il nostro sostegno agli atleti della Fiat Torino Auxilium e ci auguriamo di assistere al coronamento della loro tenacia e forza di volontà con tanti successi sul campo. Sono ragazzi tecnici e forti, un esempio per tutti, adulti e giovanissimi, che li considerano modelli positivi da seguire. Sicuramente sapranno anche alimentarsi adeguatamente per reggere fino alla fine tutti i quarti di una partita. Per questo Biraghi, coi suoi prodotti realizzati solo con latte piemontese e  senza l’uso di conservanti, rappresenta lo sponsor giusto per arrivare a testa alta alla fine del campionato”. Dichiara Claudio Testa, Direttore Marketing e Strategie Commerciali di Biraghi Spa.

Biraghi Spa, fondata nel 1934, sostiene da sempre la filiera di produzione italiana: raccoglie e  lavora circa 425.000 litri di latte al giorno redistribuendo ogni anno oltre 60 milioni di euro alle aziende agricole nelle zone di Torino e Cuneo per l’acquisto del latte. Negli stabilimenti di Cavallermaggiore avvengono tutti i processi di raccolta e lavorazione del latte, producendo formaggi e prodotti lattiero caseari senza conservanti: circa 310.000 forme di Gran Biraghi l’anno e circa 200.000 forme di Gorgonzola DOP, oltre a Ricotta e Burro.

Ufficio Stampa