L’Azimut Leo Shoes Modena perde a Milano in un Forum Sold-out

Revivre Axopower Milano – Azimut Leo Shoes Modena 3-0 (25-22, 25-22, 25-20)

Revivre Axopower Milano: Sbertoli 0, Clevenot 12, Kozamernik 8, Abdel-Aziz 19, Maar 6, Piano 7, Hoffer (L), Pesaresi (L), Izzo 0, Hirsch 2, Bossi 0. N.E. Gironi, Basic. All. Giani.
Azimut Leo Shoes Modena: Christenson 0, Urnaut 7, Anzani 4, Zaytsev 8, Bednorz 14, Mazzone 4, Benvenuti (L), Rossini (L), Pierotti 0, Pinali 4, Kaliberda 3, Keemink 0. N.E. Holt, Van Der Ent. All. Velasco.
ARBITRI: Vagni, Boris. NOTE – durata set: 28′, 34′, 29′; tot: 91′.

Sponsor in panchina: Gian Marco Dalpane, General Manager Owner Bulloneria Emiliana
Mvp:Abdel Aziz (Revivre Axopower Milano)
Un Forum di Assago soldout e straordinariamente bello con i suoi 12.400 presenti accoglie Milano e l’Azimut Leo Shoes Modena. Prima del match l’inno d’Italia scalda i cuori di tutti i presenti, è spettacolo, spettacolo di livello straordinario. L’Azimut Leo Shoes Modena inizia la gara con Christenson in regia, capitan Ivan Zaytsev  è l’opposto, le bande sono Bednorz e Urnaut, al centro Mazzone e Anzani, il libero è Salvatore Rossini. La Revivre parte con la diagonale Sbertoli- Abdel Aziz, le bande sono Maar e Clevenot, i centrali sono Piano e Kozamernik, il libero è Pesaresi. Nel primo set è l’equilibrio a farla da padrone, 12-12 e match apertissimo. Modena spinge forte, Milano risponde colpo su colpo, 14-14. Scappa via Milano che si porta sul 20-23. La Revivre Milano chiude 22-25 il primo parziale, 0-1. Nel secondo set Milano parte fortissimo, 6-8 con Piano e compagni che giocano un volley veloce e efficace. La squadra di Giani resta sempre avanti, in un set dove Velasco inserisce anche Kaliberda per Urnaut, la musica non cambia, 22-25, 0-2. Nel terzo set è Modena a scappare via, 8-5 con Pinali al posto di Zaytsev. Restano avanti i gialli, 16-15, poi Milano cambia marcia, mette la freccia e piazza il break, 18-19. La Revivre Milano chiude 20-25 e 0-3 il match.         
Julio Velasco (Azimut Leo Shoes Modena): “Non c’eravamo, loro hanno giocato molto meglio di noi, hanno voluto la vittoria molto più di noi, hanno difeso molto più di noi, la difesa è il termometro dell’anima di una squadra e il termometro dice che loro hanno voluto molto più di noi questa vittoria. Abbiamo pregi e difetti, oggi si sono visti molto di più i difetti, dobbiamo fare molti più primi tempi, i centrali devono cercare la palla anche quando salta il muro avversario, sono arrabbiato, molto arrabbiato. Come sta Zaytsev? L’avete vista la partita, se avete visto la partita è una domanda fuori posto”

Ufficio Stampa