U.S. Triestina Calcio è lieta di comunicare di aver acquisito i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Rocco Costantino. Il giocatore, proveniente dal FC Südtirol, ha sottoscritto in questi minuti con l’Unione un contratto della durata di un anno e mezzo con opzione per la stagione 2020/2021.

Nato ad Aarau, in Svizzera, l’8 maggio 1990, ma residente a Roseto degli Abruzzi, Rocco Costantino è un attaccante di 180 cm che può essere impiegato come prima o seconda punta.
Il 28enne attaccante è approdato al Südtirol all’inizio della stagione 17/18 dopo sei campionati consecutivi in serie D, nei quali ha messo a segno complessivamente 67 gol, di cui 11 col San Nicolò Calcio, tre in mezza stagione nell’Amiternina, 13 nella prima stagione (2013/2014) con la Vis Pesaro, 5 con la Fermana Football Club nella stagione 2014-2015 e ben 35 (di cui due ai playoff) ancora con la Vis Pesaro nel biennio 2015-2017.
Nella sua prima stagione a Bolzano ha messo a segno 18 reti (14 in campionato, tre nei playoff e una in Coppa Italia di Lega Pro, quest’ultima contro l’Unione), delle quali tre in altrettante partite contro gli alabardati.

Nella prima parte dell’annata 18/19 è andato a bersaglio 7 volte (quattro in campionato, una in Coppa Italia Lega Pro e due in Tim Cup), realizzando peraltro la prima delle due reti con le quali gli altoatesini hanno estromesso dalla Tim Cup il Frosinone. Attaccante d’area con uno spiccato senso del gol, conteso e richiesto da diversi club anche di categoria superiore, ha fortemente espresso sin dalle prime battute la volontà di vestire la maglia rossoalabardata e a maggior ragione per questo, siamo oltremodo felicissimi di dare a Rocco il nostro più caloroso BENVENUTO A TRIESTE!    
Ufficio Stampa