Pallacanestro Reggiana e FIP Comitato Provinciale di Reggio Emilia insieme per il 10° anno consecutivo, per riempire di bambini il “PalaBigi”

E’ arrivata alla decima stagione consecutiva la stretta collaborazione tra la Pallacanestro Reggiana e il Comitato di Reggio Emilia della Federazione Italiana Pallacanestro, nata al fine di favorire ed accrescere l’interesse nei confronti del movimento cestistico della Provincia di Reggio Emilia.
In questi anni ha riscosso grande successo l’iniziativa messa in atto durante le gare casalinghe che vede sfilare ogni stagione più di 700 giovani atleti del minibasket delle società sportive del nostro territorio prima dell’inizio di ogni match ed accogliere in campo i giocatori delle due squadre di Serie A.

“Questa iniziativa è nata per coinvolgere e far appassionare allo spettacolo del basket bambini ed adolescenti di Reggio Emilia e Provincia, nonché avvicinare al nostro sport tanti potenziali nuovi tifosi – spiega Filippo Barozzi, Direttore Generale della Pallacanestro Reggiana – Siamo felici di vedere tanti giovani pieni d’entusiasmo sfilare in campo, diventando protagonisti anche loro dell’evento sportivo”.

“Ringrazio la Pallacanestro Reggiana per l’opportunità data a tutti i centri minibasket affiliati al Comitato di Reggio – spiega il Presidente della F.I.P. Provinciale Massimo Turni – grazie al club di via Martiri della Bettola, tutto il movimento reggiano ha una vetrina di primo piano, una vetrina di Serie A. La durata dell’iniziativa, giunta al suo decimo anno, testimonia che lo sport della pallacanestro è in continua crescita e che l’idea di portare tutti i miniatleti al palazzo dello Sport è stata apprezzata dalle Società. Un sentito ringraziamento va anche agli allenatori ed agli istruttori che con infinita passione accompagnano alle partite i nostri futuri campioni. Grazie anche ad Alessandro Assad che con grande pazienza rappresenta un prezioso punto di riferimento per l’organizzazione del calendario annuale e quindi della perfetta riuscita dell’iniziativa”.

Questi i Centri Minibasket che si stanno alternando in campo durante la stagione 2018/2019:

* Arbor
* Arena Montecchio Em.
* Audax Poviglio
* Basilicagoiano
* Basket 2000
* Basket Magreta
* Basket Marconi
* Calerno
* Campagnola
* Giullari del Castello
* Go Basket 2018
* Gualtieri
* La Torre
* LG Basket
* Nuova Cupola
* Pall. Castellarano
* Pall. Correggio
* Pall. Guastalla
* Pall. Novellara
* Pall. Reggiolo
* Pol. Pegaso
* Rebasket Rubiera
* Sampolese
* Sant’Ilario
* Scandiano 2012
* Scuola Basket RE
* Scuole Basket Cavriago
* Traghettino
* US Reggio Emilia
* Virtus Casalgrande