ANCORA PIÙ TECNOLOGIA AL SERVIZIO DELLA SPORTIVITÀ
Ancora più performante e sportiva, dedicata agli appassionati, Nuova Renault MÉGANE R.S. TROPHY amplia la gamma Renault Sport, continuando la stirpe delle versioni Trophy, declinate fin dalla prima generazione di Mégane R.S. Nuova MÉGANE R.S. TROPHY inaugura un’inedita versione del motore 1.8l turbo, spinto a 300 cv e 420 Nm1 grazie all’utilizzo di tecnologie all’avanguardia, in particolare a livello del turbocompressore e dello scarico. Questa motorizzazione può essere associata a una trasmissione manuale o EDC.
Dotata delle più recenti innovazioni introdotte da Renault Sport in materia di ammortizzatori e sospensioni, tra cui il sistema 4CONTROL a quattro ruote sterzanti e gli ammortizzatori con finecorsa idraulici di compressione, Nuova MÉGANE R.S. TROPHY propone di serie il telaio Cup, che si distingue per le sospensioni più rigide e il differenziale a slittamento limitato meccanico Torsen®. Questa versione è arricchita, inoltre, da freni a disco anteriori a doppio materiale, specifici cerchi 19’’ e pneumatici Bridgestone ad altissime performance, che possono essere abbinati a nuovi esclusivi cerchi alleggeriti esclusivi.
Per garantire sensazioni ottimali, Nuova MÉGANE R.S. TROPHY può essere equipaggiata con sedili anteriori Recaro di nuova generazione, rivestiti di Alcantara®.
Per soddisfare gli appassionati che ricercano esclusività, la versione TROPHY resta perfettamente utilizzabile nella vita quotidiana, beneficiando così di tutti i vantaggi di Mégane R.S., tra cui:
possibilità di scegliere tra diverse modalità di guida, grazie al sistema Renault Multi-Sense ®;
eccezionali performance del sistema di illuminazione R.S. Vision;
sistema di telemetria e acquisizione dati R.S. Monitor.

«Associato all’iter di sviluppo di Mégane R.S. dall’anno scorso, sono particolarmente felice di veder crescere la famiglia grazie a una versione ancora più sportiva! Ciascuna delle novità introdotte su Nuova Renault MÉGANE R.S. TROPHY punta a un supplemento di sportività. Logicamente, è positivo poter disporre di maggiore potenza, di un miglioramento del grip grazie ai pneumatici e di una frenata ancora più efficace. Ho molto apprezzato, inoltre, il feeling assicurato dai nuovi sedili: il contenimento nell’utilizzo sportivo è eccellente».
Nico Hülkenberg, pilota Renault Sport Formula One Team e ambasciatore Renault Sport

MÉGANE R.S. TROPHY: CHE FANTASTICA SAGA!
La prima Mégane R.S. Trophy è lanciata nel 2005, appena nove mesi dopo la commercializzazione della prima Mégane II R.S. Le modifiche riguardano il telaio, battezzato Sport2: cerchi più leggeri, molle più rigide, specifici finecorsa degli ammortizzatori e ESP escludibile ne ottimizzano le performance.
Presentata nel 2009, Mégane III R.S. è declinata in versione Trophy dal 2011. Assemblata sul telaio Cup, monta un’evoluzione del motore, che passa da 250 a 265 cv. Le sue performance la rendono la trazione anteriore più veloce del mercato, una dote confermata dal record di 8’07’’97 stabilito da Laurent Hurgon sulla Nordschleife del Nürburgring. Il successo è anche commerciale, con un volume di vendite due volte superiore alle previsioni!
Adottando il design di Mégane Collection 2014, l’ultima iterazione realizzata su base Mégane III spinge all’estremo la ricerca di performance. In coerenza con il suo nome, la 275 Trophy si distingue per una nuova evoluzione della potenza del motore e beneficia, inoltre, di un collettore di scarico in titanio Akrapovič, di una riduzione del peso e di ammortizzatori Öhlins in opzione.

Ufficio Stampa