REGALO A SOPRESA PER I PICCOLI PAZIENTI DELL’OSPEDALE DI BOLZANO
Una delegazione dell’FC Südtirol ha fatto visita ai bambini ricoverati nel reparto di Pediatria Giovedì, 20 dicembre, una delegazione di calciatori della prima squadra dell’FC Südtirol, composta da capitan Hannes Fink, Gianluca Turchetta, Tommaso Morosini, Matteo Procopio e Andrea Crocchianti, accompagnati dal Presidente Walter Baumgartner, da Martha Stocker, dal Direttore Sportivo Paolo Bravo, dal Responsabile Marketing Hannes Fischnaller, hanno illuminato gli occhi dei piccoli pazienti ricoverati nel reparto di Pediatria dell’ospedale di Bolzano con una visita a sorpresa.
Il Direttore del Comprensorio Sanitario di Bolzano, Dott. Umberto Tait, ed i suoi collaboratori hanno accolto la numerosa delegazione, accompagnandola – fra la curiosità di pazienti e visitatori – al reparto di Pediatria.
Una occasione che i bambini e i ragazzini presenti in reparto hanno colto al volo, dimenticando per qualche tempo i loro problemi, entusiasti di poter conoscere personalmente, di fare qualche domande e perché no di scattare almeno un selfie con i calciatori biancorossi, rappresentanti della massima espressione calcistica della nostra provincia e dell’intera regione Trentino Alto Adige.
I calciatori, disponibili e a tratti anche commossi dall’entusiasmo dei bambini, hanno superato l’imbarazzo iniziale, facendosi coinvolgere dall’atmosfera di eccitazione e festa trasmessa dai pazienti.
Gadget, foto, autografi sono stati i regali, più ambiti, più di quelli ricevuti direttamente dalle mani  dei nostri calciatori.
Capitan Fink e compagni si sono poi dedicati anche ai bambini costretti a letto, i quali hanno pazientemente aspettato il loro turno ma sono poi stati anche loro ampiamente ripagati dagli omaggi, dalla simpatia e dalla disponibilità dei calciatori dell’FC Südtirol.

Ufficio Stampa