Con Bompani un omaggio alla grande Panini degli anni ‘80
La squadra modenese in occasione della prima partita di Champions League contro lo Zaksa si riscalderà con una singolare divisa rosa. È un tributo che lo sponsor Bompani rende a Modena Volley e alla storica Panini della seconda metà degli anni ’80, quando la squadra indossava una casacca rosa come terza maglia.

Una maglia rosa griffata Bompani, dove campeggia l’hashtag internazionale #AsOne. È con questa nuova divisa da riscaldamento che Azimut Leo Shoes Modena inaugura la Champions League mercoledì 19 dicembre contro la squadra polacca dello Zaksa guidata dall’ex gialloblù Andrea Gardini.

In realtà il colore rosa non è nuovo per la squadra modenese: tra il 1985 e il 1989, quando Julio Velasco sedeva per la prima volta sulla panchina dalla Panini, la terza maglia del team era proprio rosa, una maglia che risultava estremamente innovativa per il periodo. La divisa venne utilizzata in alcune partite di Coppa e portò bene, visti gli straordinari risultati ottenuti dalla società in campo nazionale e internazionale.

Divertente un aneddoto legato alla storia di questa casacca: nella seconda metà degli anni ’80 la Panini giocò con la maglia rosa una partita di ritorno a Maranello, in campo neutro. Il patron della squadra, il grande Giuseppe Panini, entrò a partita iniziata e rimase letteralmente a bocca aperta nel vedere tutti i suoi giocatori vestiti di rosa.

“Bompani ha scelto di far rivivere una maglia storica e insolita per rendere omaggio a un periodo glorioso della squadra, che ha coinciso con il debutto di Velasco a Modena – spiega Enrico Vento, amministratore delegato di Bompani –.   L’idea è nata nell’ufficio di Andrea Sartoretti mentre mi mostrava il suo progetto per la maglia Champions della squadra. Ci è sembrato significativo portare di nuovo in campo questa maglia: la nostra azienda usa da sempre il colore in modo innovativo e controcorrente per caratterizzare i propri elettrodomestici; in questo caso abbiamo voluto utilizzare il colore per rendere omaggio a una epoca storica per Modena”.

Bompani
Bompani è il marchio dell’elettrodomestico made in Italy. Dal 1954 progetta e realizza nel cuore dell’Emilia Romagna – terra di motori, arte ed eccellenza culinaria – elettrodomestici per la cottura, quali cucine, forni incasso, piani cottura. L’offerta a marchio Bompani comprende anche lavastoviglie, frigoriferi, congelatori, lavatrici, asciugatrici e cappe. La scelta di tecnologie all’avanguardia, nuovi materiali, design ricercato si coniuga con la funzionalità e l’ergonomia dei prodotti per rendere concreta la filosofia aziendale: consentire a tutti di sentirsi chef a casa propria in un ambiente accogliente e stimolante. Con Bompani si “vive e cucina italiano”.

Ufficio Stampa
FOSCHI_FOTO