Nel corso del 2018, InMotion Ventures, il ramo venture capital di Jaguar Land Rover ha effettuato investimenti in sei start-up che potrebbero cambiare il modo in cui viaggiamo. Inoltre, Studio 107, l’incubatore di InMotion, lancia il suo primo servizio: Carpe, l’auto in abbonamento tutto compreso.
InMotion Ventures continua ad investire nel trasporto urbano, nella mobilità e nei viaggi, ma quest’anno ha esteso le sue attività all’esperienza outdoor attiva.
Le 6 Società selezionate nel corrente anno sono: Voyage, il servizio statunitense di taxi autonomi che ha l’obiettivo di consentire a qualsiasi utente di essere prelevato al proprio indirizzo da un veicolo autonomo e condotto a destinazione in tutta sicurezza.
FATMAP, una Compagnia di cartografia 3D mirata agli appassionati dell’outdoor, per rendere semplice la navigazione in off-road su ogni terreno.
Transit, una compagnia che ha realizzato un’app per cellulare progettata per aiutare a vivere e spostarsi in città senza usare la macchina
Arc, creatrice della prima moto fully electric con Human Machine Interface (HMI) 
Festicket, il maggiore portale online per i fan della musica, per scoprire e prenotare biglietti e pacchetti per i festival di musica in tutto il mondo
WeTrip, una social platform di viaggi che personalizza le informazioni sulle attrazioni in base alle preferenze di viaggio dell’utente.

I nuovi investimenti del 2018 portano il portafoglio investimenti della InMotion Ventures a 15 Compagnie; InMotion Ventures ha anche completato la sua prima uscita, dalla fondazione nel 2016: è stata infatti annunciata a febbraio la vendita alla Bosch della SPLT, Compagnia di carpooling.
L’Investment Team di InMotion lavora a stretto contatto con i fondatori, i dirigenti delle Compagnie in portafoglio ed i co-investitori, per supportarli nel raggiungimento dei loro obiettivi: che si tratti di attrarre i migliori talenti, facilitare l’introduzione e la collaborazione con Jaguar Land Rover o dare inizio ad una nuova tornata di finanziamenti.
Sebastian Peck, Managing Director di InMotion Ventures, dichiara: “Il 2018 è stato un anno eccezionale per gli sviluppi ed i progressi della mobilità urbana e dei settori di lifestyle experience, che troviamo rispecchiati dai nuovi ingressi nel nostro portafoglio investimenti. Abbiamo anche visto crescere e prosperare le Compagnie del nostro corrente portafoglio, il che ci ha consentito di reinvestire e continuare a sostenerle nel percorso di maturazione.”
Quest’anno è stato lanciato anche Studio 7, l’incubatore di InMotion che, lavorando a stretto contatto con Jaguar Land Rover allo sviluppo di servizi per la mobilità urbana del Marchio, contribuirà a lanciare rapidamente nuovi prodotti e servizi in linea con le mutevoli esigenze dei consumatori. Quest’anno InMotion Studio 107 ha lanciato il suo primo servizio: Carpe, un servizio di auto in abbonamento tutto incluso e senza limiti, pensato per chi percorre un elevato numero di chilometri, fornendo veicoli Jaguar e Land Rover ad un canone mensile.
Lars Klawitter, Managing Director di Studio 107, dichiara: “Il lancio di offerte di nuovi prodotti tramite Studio 107, riflette non solo la rapidità con la quale si muove il settore, ma l’agilità di InMotion nel rispondere alle mutate richieste dei consumatori. Stiamo sviluppando una sorprendente gamma di prodotti e serviz, e siamo impazienti di cogliere le opportunità che si presenteranno nel 2019.”

Note

InMotion
L’InMotion è il settore che plasma il futuro del trasporto, della mobilità e dei viaggi. Come sussidiaria di Jaguar Land Rover è impegnata nel sostegno agli imprenditori ed alle innovazioni che trasformeranno la mobilità.
InMotion Ventures è il fondo venture capital di Jaguar Land Rover. Investe in società tecnologiche early-stage che cambiano volto alla mobilità urbana, sostengono lo stile di vita outdoor e l’avventura, ed offrono un’esperienza di viaggio irripetibile. Ha sede a Londra, opera in tutto il mondo.

Ufficio Stampa