Colpo di mercato in arrivo della Sangiustese che nelle ultime ore ha trovato l’accordo con Federico Cerone, proveniente dall’Avezzano.
Trequartista dotato di un ottimo fisico, Cerone ha già realizzato 9 gol in stagione con la maglia biancoverde.

Dopo il Settore Giovanile con la Fiorentina, il trentatreenne romano ha iniziato un’ottima carriera, quasi tutta disputata tra Serie D e C: tra le altre, ha vestito la maglia di Frascati, Virtus Lanciano, Melfi, Massese, Mantova, Barletta e Torres.

Un innesto di grande qualità per i rossoblù.

“Un giocatore importante che è arrivato a Monte San Giusto perché lo ha voluto fortemente – ha commentato il Direttore Cossu –  negli scorsi giorni ci siamo incontrati con il ragazzo, il Presidente Tosoni e il vicepresidente Grandinetti che hanno deciso di fare questo grande regalo al mister e alla squadra. Grazie al suo arrivo, anche se il nostro obiettivo resta sempre lo stesso, possiamo provare a vedere se riusciamo a fare qualcosina in più e a restare nelle posizioni di classifica che occupiamo in questo momento”.

Entusiasta della nuova avventura e desideroso di far bene, prima di disputare il primo allenamento Cerone ha dichiarato: “Sono stato colpito dal progetto che mi ha illustrato la Società.  Conoscevo ed apprezzavo già  il modo di giocare del mister ed è stata una prerogativa venire qui. Conosco quasi tutti i nuovi compagni per averci contro diverse volte. Vengo da una situazione in cui le prestazioni erano buone, ma purtroppo la classifica meno. Arrivo alla Sangiustese davvero molto carico, non vedo l’ora di mettermi a disposizione del gruppo e spero di continuare a segnare come nella prima parte del campionato”.

Ufficio Stampa